5 cose da considerare quando si acquista un drone

Quindi, è giunto il momento? Il tuo amore per i droni è cresciuto fino a un punto che devi possedere il tuo? O forse hai scoperto che un drone è il miglior regalo per il tuo amico, per la persona amata o per il familiare entusiasta.

acquistare un drone

Hai ragione. In effetti un drone è un regalo divertente e originale da fare. Forse hai intenzione di passare la notte di Natale, correndo con la tua famiglia e gli amici, ciascuno a pilotare il tuo drone. Sembra divertente!

Comprare un drone non è un compito che dovresti fare senza attenzioni. Non importa quanto sia conveniente, è sempre un investimento. E tutti vogliamo il miglior prodotto che possiamo acquistare con il nostro budget. Per fare ciò, ci sono un paio di cose che dobbiamo considerare. Non tutti i droni sono buoni droni. Non tutte le specifiche sono specifiche valide. Non tutte le funzionalità sono funzioni utili.

Per questo motivo, noi di DroniProfessionali intendiamo essere il vostro Sito numero uno su cui ottenere informazioni, consigli e farvi un’opinione. Diamo uno sguardo approfondito ai “must” per acquistare un drone.

1°. Qualità dei materiali:

Questo è uno dei fattori su cui il tuo budget inciderà maggiormente. I droni a basso costo e giocattolo, spesso non sono molto resistenti. Il suo materiale spazia dalla plastica ABS alla plastica ordinaria, mentre i droni più costosi sono realizzati in fibra di vetro e carbonio. Ma ci sono alcune aziende che producono droni a basso costo destinati a resistere alla maggior parte dei crash medi. Sto parlando di prodotti di Syma, JJRC e WLToys. Controlla i nostri articoli e scopri quali droni queste aziende hanno da offrire. Una cosa possiamo garantirla, questi dureranno di più rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo.

2°. Durata della batteria:

Il tempo della durata della batteria è qualcosa con cui i brands di droni continuano a lottare, il quadricottero di medie dimensioni vola da 5 a 7 minuti, mentre i droni più costosi come quelli di Walkera e DJI hanno tempi di volo migliori (circa 20 e 30 minuti). La batteria è importante, far volare un drone per 5 minuti per poi ricaricarlo per 2 ore solo per giocare altri 5 minuti, può sembrare scoraggiante. Ti consigliamo di portare sempre una o due batterie aggiuntive per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo drone. Vai alla sezione delle batterie.
A seconda delle caratteristiche di un drone (soprattutto se c’è una telecamera che consuma la batteria), i droni più recenti possono volare più di 7 minuti, circa 10 minuti. Questi sono i droni che puoi guardare: WLToys V686G, Syma X8, JJRC H8D, Hubsan X4 H107D, Nine Eagles Galaxy Visitor 3 (tempo di volo di 15-20 minuti).

3°. Parti di ricambio:

Quando prendi un nuovo drone, e se intendi portarlo ovunque e farlo volare un sacco, alla fine potrai aver necessità di sostituire alcune parti. Forse alcune eliche rotte, il carrello di atterraggio, la batteria stessa. Non tutte le parti sono universali, la maggior parte, si adattano solo ad uno specifico modello o modelli. Quando acquisti un drone, dedica un po’ del tuo tempo alla ricerca di quanto sia facile trovare pezzi di ricambio online. La maggior parte dei produttori li vende nei propri negozi online e molti rivenditori lo fanno. Ma per alcuni droni come il Night Hawk DM007 potrebbe essere più difficile trovarli, se ti imbatti in un hardware particolarmente difficile da trovare, contattaci e ti invieremo un’email con la soluzione.

4°. Diversi tipi di droni:

Tieni presente che non tutti i droni fanno le stesse cose. Alcuni sono pensati per fotografare e registrare video, altri per le corse, altri per uso acrobatico. Le utilità sono diverse come si potrebbe immaginare. Quindi, quando acquisti un drone, fai prima attenzione alle sue caratteristiche e specifiche e guarda cosa fa. La maggior parte dei droni acrobatici non hanno la fotocamera e sono molto leggeri. I droni per fotografia e videoriprese vengono spesso venduti insieme con la propria fotocamera (è possibile utilizzarne altre se non ti piace l’originale), uno schermo, gimbal, forse l’FPV (trasmissione video in tempo reale). Scopri quale drone si adatta meglio alle tue esigenze, se hai qualche dubbio puoi sempre controllare le recensioni dei droni che abbiamo qui a DroniProfessionali.org.

5°. Caratteristiche:

Atterraggio automatico? Ritorno automatico? GPS? Forse voli preprogrammati automatici? C’è una vasta gamma di funzioni utili e divertenti là fuori. Le aziende stanno combattendo tra di loro per trovare la tecnologia di droni migliore e più innovativa. La maggior parte dei droni oggigiorno presenta già le funzionalità di base come la modalità headless (per un orientamento più semplice), una fotocamera (a partire da 0.3 megapixel o molto più alto in base al budget), la modalità FPV (trasformando il telefono in uno schermo in tempo reale ed in remoto via Android o applicazione iOS), 360 ° in aria. Sii furbo e non scegliere un drone con caratteristiche non necessarie, scegli quello che ha ciò che ami e di cui hai bisogno! E ricorda, se ti importa molto della qualità della fotocamera, ci sono telecamere collegabili che possono essere acquistate separatamente.

Ora conosci i fattori più importanti per l’acquisto di un drone, scegli con saggezza e se hai dei dubbi lascia un commento. Buon volo!

Approfondimenti:

 1,545 total views,  1 views today

Condividi sui social


Lascia un commento