Vantaggi Svantaggi
  • Tante funzioni diverse
  • Adatto per i principianti
  • Prezzo adatto alla qualità

N.D.

Il modello Snaptain SP650 è un dispositivo che rientra nella categoria di droni per principianti, ma può far divertire anche chi ha una mano più esperta. Prima di tutto si tratta di un modello che possiede buone capacità di resistenza e che risulta essere in grado di rispondere bene ad eventuali scontri e urti, ma è anche abbastanza veloce e dotato di diverse funzioni.

Si specifica che per realizzare la seguente recensione è stata svolta una minuziosa ricerca di informazioni, che sono state tutte raccolte esclusivamente da fonti attendibili e verificate.

Scheda Tecnica

Radiocomando
Altezza massima 80-100 m
VelocitàElevata
Peso (g)125
Autonomia12 minuti per batteria, totale 24 minuti
FotocameraHD 1080P con tecnologia FPV per la trasmissione delle immagini
GPS
Stabilizzazione
FunzioniPosition Hold, Circle Flight e One Key Coming Home
Ricambi inclusiPile

Design

Lo Snaptain SP650 drone si presenta con un colore nero e un design elegante, ma anche con una struttura abbastanza resistente e perfetta per contrastare forti venti. Grazie alle sue 4 eliche e alla sua struttura quadrangolare, si può indicare anche con il termine di “quadricottero”.

Le dimensioni del dispositivo in questione sono di 27 x 27 x 11.1 cm per un peso totale di 125 g. Il prodotto non necessità di corso di pilotaggio di droni.

Riguardo la motorizzazione del drone in questione invece, si dovranno usare due batterie ed entrambe sono incluse nella scatola. Il suo meccanismo tra l’altro gli assicura una forte velocità, ma anche tante funzionalità diverse.

Fotocamera

Per quanto riguarda la fotocamera del drone Snaptain SP650, si parla del tipo HD 1080P con tecnologia FPV per la trasmissione delle immagini. Queste sono molto nitide e anche la qualità dei video è perfetta. Anche se scattate a forte velocità, le foto sono perfette. In più l’obiettivo è a 120 ° e questo permette di avere una visione panoramica completa ed efficiente, regolabile fino a 90°.

Tutti gli scatti e anche i filmati possono essere inoltre salvati direttamente nella scheda SD da inserire nel drone, non inclusa nella scatola. La memoria della scheda può essere al massimo da 64 GB.

Autonomia batterie e raggio d’azione

L’autonomia delle sue batterie è di 12 minuti totali ciascuna e sono del tipo 1000 mAh.

Il raggio d’azione invece è di circa 80-100 m.

Stabilità e facilità d’uso

Per quanto riguarda la stabilizzazione del modello Snaptain S650, si può chiaramente sostenere che sia perfetta, soprattutto per merito del GPS con Position Hold, che garantisce al dispositivo un controllo perfetto durante ogni sua fase di volo.

Non è difficile utilizzarlo, anzi si tratta di un drone molto semplice da imparare a gestire, per questo adatto anche ai principianti. Ovviamente non serve il patentino.

Riguardo il telecomando invece, questo possiede differenti pulsanti, ma è molto facile da imparare ad usare e sarà divertente capire a quale bottone corrisponde una determinata funzione particolare.

Funzioni specifiche

Tra le funzionalità relative al drone Snaptain SP650 c’è quella che permette al dispositivo di fare voli circolari (funzione “Circle Flight”), oppure quella che permette di controllarlo con un comando vocale o con comando gestuale, ma anche la modalità di volo multipla, che gli permette di seguire una traiettoria ben precisa, precedentemente disegnata sul proprio telefono.
Disponibile anche la funzione “One Key Coming Home”, che fa tornare il dispositivo alla posizione di partenza con un solo tasto e la funzione “Position Hold”.

Conclusioni

Per quanto concerne le opinioni relative al dispositivo Snaptain SP650, sono tutte positive, anche perché i genitori che hanno già acquistato il prodotto hanno potuto vedere i loro piccoli soddisfatti e hanno spesso dichiarato di essersi altrettanto divertiti nell’utilizzare il drone, vedendo le sue acrobazie. Il prezzo è di 89,99 euro e si consiglia di acquistarlo online.

Loading

Condividi sui social