Il Drone Syma è una tipologia di velivolo a controllo remoto che può soddisfare pienamente le aspettative di chi si avvicina per la prima volta all’affascinante mondo degli aeromobili. Questo tipo di drone, quindi, è soprattutto ideale per tutti coloro che stanno iniziando a sviluppare una passione per tricotteri, quadricotteri ed esacotteri.
In ogni modo, i vari modelli di questa marca vengono regolarmente acquistati anche da chi ha già dimestichezza con questi oggetti volanti. In particolare, ciò che rende i velivoli Syma molto ricercati è il loro costo abbordabile, la loro facilità di manovra, ma anche le buone prestazioni di volo.

Giunti a questo punto passiamo a fare una bella panoramica dei principali aeromodelli Syma.

I principali modelli di Droni Syma

Affidabile, di qualità, di bel design e per tutte le tasche: acquistare un Drone Syma è sempre un’ottima idea perché questo popolare marchio cinese offre aeromobili pensati per ogni necessità, per ogni finalità e per ogni portafoglio.

Riguardo proprio al prezzo di vendita il costo dei droni Syma si aggira tra i 40 e i 180 Euro, un potenziale range di spesa davvero alla portata di tutti.

In ambito tecnologico non è sempre facile far coniugare termini storicamente antitetici quali risparmio e qualità, ma Syma invece ci riesce benissimo offrendo dei modelli di droni economici ma di ottima fattura.

A tutt’oggi, le principali tipologie di velivoli comandati offerti da questo marchio sono gli aeromobili x5sw, x5c e x8g.

Drone Syma x5sw

Il Syma x5sw è un quadricottero FPV ideale sia per voli in ambienti indoor che in spazi esterni. Questo modello di drone, inoltre, dispone di collegamento Wi-Fi e può fare foto e video di qualità media.

La fotocamera è da 2 megapixel, la distanza di controllo è di circa 100 metri ed il tempo di volo è di circa 6 minuti a carica completa. Il peso è di circa 230 grammi.

Viene venduto nello stato “Ready and fly”, ovvero comprensivo di aeromobile, radiocomando, caricatore e batteria; nella confezione, inoltre, sono presenti accessori quali eliche di ricambio, scheda TF, cacciavite e adattatore per il collegamento al PC.

Essendo molto leggero, per un uso all’aria aperta controllare che non ci sia vento eccessivo perché l’apparecchio potrebbe andare fuori rotta.

Drone Syma x5c

Il drone Syma X5C è un quadricottero economico, robusto e in grado di offrire ottime prestazioni.

La fotocamera è da 2 megapixel, la distanza di controllo è di 100 metri ed il tempo di volo è di 7/8 minuti a carica completa. Il peso è di circa 650 grammi.

Viene venduto completo di tutto ciò che serve per volare all’istante, ovvero drone, radiocomando, caricatore, batteria, ma anche di importanti accessori quali un paio di eliche di ricambio, quattro paraeliche, scheda TF e adattatore per il collegamento al PC.

Questo modello di drone è sicuramente ideale per tutti coloro che vogliono approcciarsi all’affascinante mondo dei quadricotteri. Detta in altri termini, grazie anche al suo prezzo contenuto, l’X5C può essere un ottimo modello ideale per imparare a comandare queste tipologie di aeromobili.

Drone syma x8g

Come gli altri modelli, anche il Drone Syma x8g consiste di un velivolo completo, ben manovrabile e capace di scattare foto e video di qualità media.

L’action cam da 8 megapixel può realizzare foto JPG e video a 1080, 720p, 60 fps e 30 fps. La distanza di controllo è di 100 metri ed il tempo di volo è di circa 11-12 minuti. Il peso si aggira sui 300 grammi.

Oltre al drone, al comando e alla batteria, nella confezione sono anche inclusi accessori quali eliche di ricambio e paraeliche, la stessa action cam, cavo USB, caricabatterie e un lettore di scheda micro SD.

Acquistabile a un prezzo decisamente interessante, quindi, anche questo modello di aeromobile Syma è ottimo per i primi voli e per imparare a pilotare un drone. A tale proposito, il suo utilizzo è consigliato in condizioni di assenza di vento o di leggera brezza.

Approfondimenti

Condividi sui social