Vantaggi Svantaggi
  • Ottima Autonomia
  • Precisione
  • Connessione stabile

N.D.

Il drone DJI Tello, il quadricottero sviluppato da DJI e Ryze Tech, ha ottenuto un ottimo riscontro di mercato per le sue funzionalità e il suo costo, decisamente conveniente. Questo modello dalle dimensioni e dal peso estremamente ridotti è facile da far volare. Tuttavia, per le persone che si sono avvicinate al mondo dei droni da poco e hanno scarsa esperienza di volo con questi mezzi, è consigliabile usare un controller dedicato. Se si cercano dei controller compatibili con DJI Tello, non se ne troveranno molti, sebbene sia possibile configurare molti radiocomandi per interfacciarsi con il drone. Nell’eventualità di qualche problema di compatibilità, si potrebbe perdere il controllo del mezzo. Per questo motivo, il Gamesir T1d è il radio radiocomando ideale.

Caratteristiche tecniche

  • Compatibile con Tello
  • Compatibile con sistemi iOS e Android
  • Bluetooth 4.0
  • Raggio di controllo: 7 metri
  • Capacità batteria: 600 mAh
  • Tensione di carica: 3,7 V-5,2 V
  • Temperatura di lavoro: 0 ° C-40 ° C
  • Umidità di lavoro: 20-80%

Gamesir T1d controller, il radiocomando pensato e realizzato appositamente per il drone DJI Tello

Gamesir T1d controller è il radiocomando pensato e realizzato per il volo del drone DJI Tello. 
Costruito con materiali piacevoli al tatto, il DJI Tello controller garantisce un’estrema sensibilità grazie all’impugnatura ergonomica.

Compatibile con sistemi operativi iOS e Android, dispone di un comodo alloggio per smartphone. La connessione è immediata per merito del GCM (Gamesir Connecting Mode). Il controller per drone Tello è quindi un “gamepad” compatibile al 100% con tutte le funzionalità di volo.

Come usare il Gamesir telecomando per drone DJI Tello

L’utilizzo di questo controller per Tello è semplice. Verificato che le batterie del drone, del radiocomando e dello smartphone siano cariche, occorre attivare il wifi e il bluetooth del telefonino. Si accende poi il quadricottero che genera una rete wi-fi alla quale collegarsi. Si attiva il controller Gamesir T1D e l’app dedicata.
Una volta connesso si vedranno le immagini trasmesse dal drone sullo smartphone. Infine, sulla schermata principale, si tocca l’ingranaggio posto sulla parte in alto a sinistra. Sul menù che comparirà sul lato destro, si sfiora “Bluetooth Controller Setting” e successivamente il nome del controller: Gamesir T1d.
A questo punto sarà possibile pilotare il DJI Tello tramite il radiocomando.

Dove acquistare e prezzi

Decisamente conveniente il prezzo, per un controller di buona qualità. Il Gamesir T1d costa infatti circa 50 euro. Si ha la possibilità di acquistarlo direttamente sul sito DJI Store oppure con Amazon.

Altri controller compatibili con il drone Tello

Loading

Condividi sui social