L’iFlight Nazgul5 è un quadricottero pre-assemblato FPV Racing/Freestyle da 5 pollici. Il mini drone è disponibile sia in versione BNF (Bind aNd Fly), ovvero è possibile utilizzare il trasmettitore di propria scelta e collegarlo al ricevitore incluso nel modello, che PNP (Plug aNd Play), dotato di tutto ciò che serve a eccezione di trasmettitore, batteria del ricevitore e caricatore. Dopo un’attenta analisi di recensioni di esperti e opinioni di utenti, andiamo quindi a descrivere le principali caratteristiche del Nazgul5.

Scheda tecnica

RadiocomandoNo
Peso (g)362  grammi senza batteria
FotocameraCaddx Ratel Camera
GPSNo
StabilizzazioneNo

Design 

Il telaio del iFlight Nazgul5 ha un’armatura a X con bracci da 5 mm realizzata in tessuto di fibra di carbonio. Nella dotazione del drone ci sono varie componenti in poliuretano termoplastico che proteggono le parti più esposte agli urti.

Il modello pesa senza batterie, che non sono incluse, 362 grammi. È equipaggiato con motori XING-E 2207 1800KV, (la versione 4S viene fornita con motori 2750KV). Le eliche 5140 sono a 3 pale.

Fotocamera

La fotocamera è una Caddx Ratel 1200 TVL da 2,1 mm e il cavo per modificare la configurazione è incluso. È installata su un supporto in poliuretano termoplastico, su cui è possibile montare una microcamera. La qualità delle immagini è buona.

Le batterie non sono incluse nel Nazgul5

Come affermato in precedenza, le batterie sono escluse, così come il caricabatteria. Una buona scelta per la versione 6S sono le GNB 1100mAh 6S 130C. Altrimenti, per la versione 4S, sono consigliabili le batterie Lipo TATTU 1550mAh 14.8V 100C.

Video

Conclusioni

Il prezzo dell’iFlight Nazgul5 si aggira attorno alle 200 euro. Si trovano offerte sui siti di e-commerce o di negozi online specializzati a costi inferiori. È un minidrone quindi economicamente accessibile a tutti.

La versione 6S si fa preferire per le migliori prestazioni, ma il costo delle batterie, che vanno comprate a parte, è elevato.
La versione 4S è ideale per chi ha poca confidenza con i droni di piccola taglia.

Il Nazgul5 è, a ogni modo, come riportano recensioni e opinioni, un buon dispositivo dotato di sistema FPV adatto sia al racing sia al freestyle. Apprezzata la vasta gamma di ricambi che permette diverse configurazioni.

Loading

Condividi sui social