399.00 €

La californiana Gudsen è una delle aziende leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di gimbal. Immesso sul mercato alla fine del 2019 il Moza Aircross 2, evoluzione del Moza Aircross, è un gimbal in lega di magnesio capace di supportare la maggior parte delle fotocamere mirrorless e reflex sul mercato. E di questo stabilizzatore andiamo parlare, dopo aver letto recensioni di esperti e opinioni di utenti che lo hanno acquistato. 

Scheda tecnica

Peso950 g batterie escluse
Dimensioni46 x 26 x 18 cm
Portata3,2 kg
BatteriaBatteria Litio (M2S30QB) 7,2v 3000 mAh 21,6w.
Tempo di carica1,5 ore
Tempo di utilizzo12 ore
Angolo Inclinazione360°
Angolo Rotazione360°
Angolo Panoramica360°
ConnessioneWi-fi, bluetooth
AppMoza Assistant

Un gimbal leggero ma robusto

Il Moza Aircross 2 è un gimbal a 3 assi costruito in lega di magnesio. Leggero, il peso è di 950 g. senza batterie, ha un’ottima robustezza ed è in grado di supportare gran parte delle mirrorless e reflex esistenti, con una portata fino a 3,2 kg.

Ogni asse ha un suo blocco manuale

Il Moza Aircross 2 ha per ciascun asse un blocco manuale che facilita il bilanciamento della fotocamera. In questo modo è possibile controllare il bilanciamento di un asse, per poi passare al successivo. Alla fine, la funzione di controllo confermerà sullo schermo Oled se tutti gli assi del gimbal sono bilanciati correttamente.

Fino a 12 ore di autonomia

La batteria da 3000 mAh garantisce un’autonomia fino a 12 ore. La ricarica del Moza Aircross 2 avviene in un’ora e mezza. La batteria dispone inoltre di una propria interfaccia di ricarica USB e può essere caricata dall’alimentatore esterno. Tre uscite Multi-CAN con un alimentatore da 7,8 V possono fornire alimentazione a telecamere e altri accessori.

Un gimbal che trova sempre il suo centro di gravità

Il software del Moza Aircross 2 e uno spazio di montaggio più ampio consentono d’impostare il braccio del gimbal su entrambi i lati. La fotocamera, in questo modo, può essere installata sia sul lato sinistro che sul lato destro, aiutando a cambiare il centro di gravità del cuscinetto e rendendo più facile il bilanciamento.

Lo smartphone per controllare i movimenti del MOZA Aircross 2

Con uno smartphone è possibile controllare i movimenti dell’Aircross 2. Ogni asse può essere controllato in modo indipendente per imitare il movimento dal tuo telefono. È inoltre possibile regolare la sensibilità del movimento dello stabilizzatore.

Varie modalità di scatto avanzate

Il Moza Aircross 2 ha varie modalità di scatto avanzate tra cui più modalità followacquisizione time-lapse, modalità Sports Gear e modalità Inception.

Un buon rapporto qualità-prezzo

Gran parte degli utenti che hanno acquistato il Moza Aircross 2 hanno sottolineato il buon rapporto qualità-prezzo. Il costo di questo gimbal è di circa 450 euro, ma è possibile trovare numerose offerte online a prezzi vantaggiosi. È uno stabilizzatore ideale sia per i professionisti sia per chi non ha molta esperienza in questo settore, data la semplicità d’uso.

 355 total views,  1 views today

Condividi sui social