Vantaggi Svantaggi
  • Facile da utilizzare
  • Diverse funzionalità
  • Leggero
  • Non arriva a grandi distanze ed altezze
  • Camera 720P

Lo Snaptain S5C è un dispositivo perfetto per tutte quelle persone che non hanno ancora acquisito molta dimestichezza con i droni, in particolare si rivela adatto a bambini e a principianti come drone giocattolo. Questa recensione può risultare un aiuto utile per chi vorrebbe acquistare il modello in questione e prima vorrebbe conoscere le sue funzionalità o elementi che lo caratterizzano. Per realizzare il seguente testo inoltre sono state seguite informazioni provenienti da fonti attendibili e verificate con scrupolo.

Scheda Tecnica

Radiocomando
Distanza massima 90 m
VelocitàElevata
Peso (g)150 g
Autonomia7-10 minuti
FotocameraHD 720P
GPS
Stabilizzazione
FunzioniRitorno con un click, modalità hovering, protezione di fuori controllo, G-sensore
Ricambi inclusiSolo pile

Design

Snaptain s5c drone si presenta con un design perfetto per poter tenere facilmente testa anche alle correnti d’aria più robuste, perché ha una struttura aerodinamica e un corpo centrale, da cui si sviluppano quattro bracci. Per questo, rientra nella categoria dei “quadricotteri” e grazie alla sua struttura riesce a sfruttare al massimo la velocità, ma anche a muoversi agilmente. A tutto ciò si aggiunge anche la componente elastica che riveste il modello e che lo rende in grado di proteggersi dagli urti. Il peso è di 160gr il che lo fa rientrare nella categoria di prodotti che non hanno bisogno di patentino.
La sua motorizzazione è ben dotata e permette al drone di fronteggiare le variazioni di vento e resistere in modo regolare.

Fotocamera

Per quanto riguarda la fotocamera di Snaptain S5C è di tipo HD 720 P e la sua elevata qualità permette al drone di poter scattare fotografie in modo istantaneo, nonché di realizzare video. In più, grazie all’apposita funzione, il modello salva in automatico il materiale visivo sul cellulare con il quale è collegato tramite Wi-fi, oppure sul Tablet.

Autonomia batterie e raggio d’azione

Il dispositivo drone Snaptain s5c presenta un’autonomia di batterie di circa 7-massimo 10 minuti in totale ed è del tipo batteria da 800 mAh.

Il raggio d’azione invece è di massimo 90 m e si consiglia, soprattutto per i bambini e per i principianti, di cercare di far arrivare il dispositivo fino ad un massimo di 30 m, per poterlo controllare meglio. Dopo che poi si sarà presa dimestichezza con il modello, ovviamente si potranno sfruttare sia altezza massima, sia velocità massima.

Stabilità e facilità d’uso

Per quanto riguarda la stabilizzazione di Snaptain S5C, si può affermare che il dispositivo riesca a rimanere molto stabile durante il volo e anche se si riscontrassero difficoltà, è possibile aiutarsi con le numerose funzioni utili per stabilizzare il volo, offerte dal suo sistema. Si tratta di un dispositivo che risulta quindi molto semplice da manovrare, per questo perfetto anche per essere usato da coloro che non sono molto esperti.

Tra l’altro non è necessario possedere alcuna certificazione o alcun patentino per poterlo adoperare. Molto pratico anche il telecomando, il cui funzionamento è molto semplice da imparare, tanto che secondo molte persone, non occorrono nemmeno le istruzioni.

Funzioni specifiche 

Tra le funzionalità drone, oltre a quelle già accennate e riguardanti il salvataggio automatico di foto e video, c’è anche quella dell’utilizzo di un solo pulsante per decollare, uno solo per atterrare e uno solo per la funzione “ritorno a casa”.

Oltre a questo, è molto pratica anche la funzionalità “comando vocale”, che richiede solo un termine come “atterra” o “decolla” per far svolgere al drone quanto è stato richiesto. Molto bella anche la rotazione completa, a 360°, che farà divertire soprattutto i piccoli o principianti. A queste funzioni però se ne aggiungono anche altre, come la modalità di hovering, cioè il fatto di scattare eccellenti contenuti visivi, ma anche la funzione G-sensore, cioè quella di riuscire a rendere il proprio smartphone, il telecomando per far muovere il drone.

Conclusioni

Chi ha avuto modo di provare il drone Snaptain S5C ha dichiarato di essersi trovato benissimo e di essersi divertito. Per quanto riguarda il prezzo invece, questo si aggira intorno ai 69,99 euro e data la qualità del drone, se ne consiglia l’acquisto online.

Loading

Condividi sui social