Vantaggi Svantaggi
  • Semplice e divertente
  • Stabilità in volo
  • Pieghevole
  • Non indicato per video di qualità

Il drone Snaptain A15F è adatto anche per coloro che si trovano ad usare un dispositivo del genere per la prima volta e possiede diverse funzioni e caratteristiche che gli permettono di essere considerato come un prodotto di buon livello. La recensione che segue è stata realizzata dopo aver testato il funzionamento e la resa dello Snaptain A15F e tramite una scrupolosa ricerca di informazioni.

Scheda tecnica

Radiocomando
Distanza massima250-300 m
VelocitàRegolabile
Peso (g)0,17 kg
Autonomia12-24 minuti
FotocameraFHD 1080p
GPS
Stabilizzazioneottima
FunzioniVideo, foto, velocità regolabile, volo circolare, comando vocale in inglese, funzione G-sensore, modalità senza testa, decollo a un tasto.  
Ricambi inclusibatterie
  • 80%
    Design - 80%
  • 82%
    Durata Batteria - 82%
  • 75%
    Caratteristiche - 75%
  • 75%
    Facilità d'uso - 75%
78%

Sommario

PRO: Pieghevole e compatto, ottimo per l’acquisto del primo drone o come giocattolo. Molte funzioni. Drone Selfie. Resistente
CONTRO: La qualità dei video non è adatta a videomaker.
Offerta: Clicca qui per vedere l’offerta>>

Design

Il drone Snaptain A15F riesce a sfruttare l’aerodinamicità in modo sorprendente, grazie alla sua struttura a quadricottero, con 4 bracci pieghevoli. Da aperto riesce a raggiungere come dimensioni i 37 x 32.5 x 7 cm mentre con tutti e 4 i bracci chiusi, arriva a 13x 13.5x6cm.

Il suo design si presenta raffinato, perché compatto e molto pratico, perché portatile, leggero da trasportare, perché pesa solo 0,17 kg. Dato il suo peso contenuto non necessita di un corso di pilotaggio per droni.

Per quanto concerne la motorizzazione, dato che, come accennato si parla di un quadricottero o “drone multirotore”, in tutti e 4 i bracci sarà presente un motore collegato ad un’elica.

Fotocamera

La fotocamera di Snaptain A15F è composta da una telecamera HD 720p con angolo che si può regolare a mano a 120 ° e che possiede anche una funzione di trasmissione Wi-Fi FPV. Queste caratteristiche le permettono di restituire un’immagine soddisfacente mostrano un volo in prospettiva. È possibile non solo scattare foto, ma anche realizzare video velocemente e che possiedono un ottimo livello.

Abbiamo appurato che questo drone è più adatto per scatti di foto e meno per la realizzazione di video.

Autonomia batterie e raggio d’azione

La batteria di Snaptain A15F è da 1100 mAh e per quanto riguarda la sua autonomia, è di circa 12 minuti, anche se usando la seconda batteria, inclusa nella scatola, si possono raggiungere anche i 24 minuti. Per quanto riguarda il suo raggio d’azione invece, il modello in questione è controllabile, grazie all’apposito telecomando, da una distanza di 250-300 metri.

Stabilità e facilità d’uso

Il drone in questione garantisce una certa stabilità in volo, grazie alla sua struttura a 4 bracci, dato che due ruotano in senso orario e due in senso antiorario. Ad aggiungersi a questo però ci sono anche gli appositi appoggi della parte inferiore, che dona una certa aerodinamicità all’intero dispositivo.

Il telecomando tra l’altro è molto semplice da usare e grazie ad appositi pulsanti è facile imparare a capire velocemente come rendere più stabile il volo di Snaptain A15F. Proprio per questo, si tratta di un modello abbastanza adatto a principianti.

Funzioni specifiche

Tra le funzioni specifiche si segnala la trasmissione WIFI in tempo reale, la regolazione della velocità, ma anche il volo circolare, il comando vocale in inglese, che si può attivare dallo smartphone scaricando precedentemente l’App Snaptain, poi la funzione G-sensoremodalità senza testadecollo a un tasto.

Per quanto riguarda le velocità, sono ben 3 perché il modello mira a far divertire i suoi utilizzatori, che potranno usare la velocità massima. Si consiglia però di utilizzare quest’ultima soprattutto se tira vento, anche perché in questo modo si protegge meglio il modello, evitando di perderlo. Si è accennato alla funzione G-sensore, che è una tra le più particolari: riguarda la possibilità di muovere il drone trasformando il proprio cellulare in un comando per movimenti: spostando lo smartphone in avanti, indietro oppure ai lati, si farà compiere lo stesso movimento anche a Snaptain A15.

Conclusioni

Il drone presenta una struttura compatta e capace di resiste agli urti, ci sono anche diverse funzionalità particolari e divertenti da usare.
Consigliamo il prodotto per utenti alle prime armi, come selfie drone o come drone giocattolo per ragazzi.

Il suo prezzo di acquisto è di 89,99 euro e le opinioni di chi lo ha già provato, come noi, sono tutte positive.
Per chi è interessato all’acquisto del modello Snaptain A15F può cliccare su questo link per scoprire l’offerta attuale.

Loading

Condividi sui social