Vantaggi Svantaggi
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Tante funzioni
  • Leggero
  • Non adatto ai minori di 14 anni

Lo Snaptain SP500 può essere usato da qualsiasi persona, sia principiante, sia esperti e non occorre essere in possesso del patentino per poterlo adoperare. È però vietato l’utilizzo ai minori di 14 anni che non siano accompagnati da un adulto. Di seguito una recensione completa che spiega le caratteristiche del dispositivo e le sue funzionalità. Si precisa che il drone in questione è stato personalmente provato, di conseguenza si è avuto modo di testare la velocità, la potenza, la resistenza e ogni elemento che lo caratterizza.

Scheda Tecnica

Radiocomando
Distanza massima 220 m
VelocitàElevata
Peso (g)0,22 kg
Autonomia15 minuti
FotocameraHD 1080P con tecnologia FPV per la trasmissione delle immagini
GPS
Stabilizzazione
FunzioniPosition Hold, Circle Flight e One Key Coming Home, controllo gestuale, modalità seguimi
Ricambi inclusiPile

Design

Il dispositivo Snaptain SP500 drone presenta le dimensioni di 30,4 x 25,8 x 8,8 cm. È elegante, nero e dal corpo principale si diramano quattro bracci differenti che si ripiegano e che gli donano anche una certa stabilità durante il volo.

Per attivare le sue funzioni invece saranno necessarie due pile, incluse nella confezione. Grazie alla sua agilità e facilità di utilizzo può inoltre essere utilizzato, come accennato, anche da coloro che hanno poca dimestichezza con questi dispositivi. Per gli adolescenti però si consiglia di utilizzarlo sempre in presenza di un adulto.

Fotocamera

La fotocamera del drone Snaptain SP500 è di tipo FHD 1080P e l’angolo si può regolare fino a 110°. In più grazie al sistema Wi-fi con trasmissione 5G 800 ft le immagini vengono trasmesse in tempo reale anche quando il drone vola ad elevata velocità. Gli scatti inoltre saranno molto nitidi e di elevata qualità.

Autonomia batterie e raggio d’azione

Per quanto riguarda le batterie di Snaptain SP500, questa è di 7,4 V ed è di 1000 mAh, ricaricabile. In più è in grado di avere un autonomia del tempo di volo di circa 15 minuti e si può ricaricare in un tempo di massimo 2 ore e mezza.

Il raggio d’azione invece del drone arriva ad un’altezza massima di 120 m ed una distanza di 220 m.

Stabilità e facilità d’uso

Riguardo la stabilizzazione del dispositivo in questione a marchio Snaptain invece si può affermare che grazie al GPS integrato, è possibile avere un controllo perfetto del modello e soprattutto avere una certa stabilità sia durante la fase di atterraggio, ma anche durante quella di decollo. Questo è un punto vantaggioso soprattutto per coloro che si trovano ad usare per la prima volta un drone. Per questi motivi, Snaptain SP500 è molto semplice da utilizzare.

Anche il telecomando tra l’altro aiuta chi usa il drone ad imparare in fretta a gestire al meglio i comandi.

Funzioni specifiche

Tutte le funzionalità del drone in questione sono particolari, a cominciare da quella di “Volo circolare”, che si può azionare premendo un solo tasto del controller, oppure il mantenimento della posizione, ma anche il ritorno a casa con un solo tasto, ma non solo. A queste si aggiungono anche il controllo gestuale e la modalità seguimi che rendono il prodotto ottimo come selfie drone.

Conclusioni

Il prezzo del modello, è di 149,9 euro e si consiglia di acquistarlo perché possiede, come si è visto, diverse funzioni e soprattutto è molto semplice da usare. Molte persone che hanno lasciato un commento e diverse opinioni dopo averlo comprato, hanno dichiarato di essere state soddisfatte dopo l’acquisto.

Loading

Condividi sui social