50.99 €

Piccoli, maneggevoli e facili da far volare. Possono essere usati senza alcuna difficoltà in luoghi chiusi e i più tecnologici hanno in dotazione telecamere per le riprese. I mini droni rappresentano una delle ultime frontiere del mondo dei quadricotteri e hanno conquistato in pochi anni una grande fetta di mercato, anche grazie a design impeccabili. La Beta Fpv è un’azienda statunitense tra i principali produttori di micro droni, detti “tiny whoop”, con Fpv (“First person view”), il sistema di pilotaggio remoto nel quale il pilota “vede” come se fosse realmente a bordo del velivolo, grazie alla telecamera installata all’utilizzo di monitor portatili o occhiali video. Tra i modelli che la casa americana propone c’è il Beta 65S Lite, un micro drone con precaricato il firmware Silverware.

Specifiche tecniche

  • Interasse: 65 mm
  • Peso: 25,73 g (senza batteria)
  • Controller di volo: Betafpv Lite Brushed FC V2
  • Motore: motore spazzolato 7x16mm 19000 Kv
  • Connettore di alimentazione: connettore JST-PH 2.0, connettore AKA PowerWhoop
  • Fotocamera: fotocamera C01
  • Ricevitore: protocollo Bayang
  • Batteria: PH2.0 300mAh 1S 30C Lipo
  • Tempo di volo: 3 min
  • Trasmettitore radio supportato: trasmettitore radio BETAFPV TX01, trasmettitore radio Jumper T8SG, trasmettitore radio di droni giocattolo come JJRC H67, Eachine E011 ecc., che utilizzano il protocollo Bayang
  • Pacchetto: 1 Beta65S Lite Micro FPV Quad, 1 Batteria Lipo 2 300mAh 1S, 1 Baldacchino per Micro Camera, 1 cacciavite, 1 Borsa a mano

Beta 65S lite, il “tiny whoop” adatto al volo in interno ed esterno

Questo quadricottero è un modello di ottima qualità. È un drone che si può far volare sia nelle stanze di una casa, sia in ambiente esterno, dove si comporta bene grazie ai motori brushed in dotazione da 7 millimetri. Come detto nelle righe precedenti, monta una scheda con firmware Silverware, con possibilità di volare in modo stabilizzato o in Acro, ovvero adatta ad effettuare acrobazie. 

La videocamera presenta una buona risoluzione delle immagini ed è ben visibile . La protezione è assicurata da un baldacchino di plastica. Il Beta 65S Lite monta una batteria da 300 mAh (milliampere/ora), per un’autonomia di volo di circa 3 minuti.

Un mini drone economico di buona qualità

Poco meno di 60 euro è il costo Beta 65S lite, che unisce quindi convenienza e qualità del prodotto. Facendo una ricerca tra le recensioni dedicate non emergono difetti. Nonostante possa sembrare un semplice giocattolo, in realtà rappresenta un concentrato di tecnologia che si adatta bene anche al volo in ambienti esterni. Il prezzo veramente accessibile lo rende ideale sia agli appassionati dei mini droni Fpv, sia a chi si avvicina per la prima volta a questo ambito e non ha nessuna esperienza di uso al volo con pilotaggio da remoto.

Loading

Condividi sui social