Vantaggi Svantaggi
  • Molto stabile in volo
  • Movimenti precisi e delicati
  • Controllabile con il FlyPad
  • Poca autonomia nel volo
  • Un po' rumoroso per uso interno

I droni sono piccoli apparecchi che stanno appassionando sempre più persone, magari per scattare foto prese da una prospettiva diversa o per girare video o semplicemente per curiosità.

Il mercato propone innumerevoli modelli di quadricotteri, sceglierne uno è davvero difficile, oggi proviamo a scoprire insieme le potenzialità di Parrot Mambo Fly, e vedere se davvero si differenzia dai suoi simili.

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni 13,2×13,2×4,1
  • Peso 63,5 g
  • Stabilizzatore di immagini
  • Batteria ai polimeri di litio 550 mAh
  • Controllo a distanza
  • 73%
    Design - 73%
  • 46%
    Durata Batteria - 46%
  • 57%
    Caratteristiche - 57%
  • 57%
    Facilità d'uso - 57%
58.3%

Conclusioni

PRO: Un bel drone giocattolo, economico adatto a bambini.
CONTRO: Tempo di volo limitato. Distanza massima limitata tramite App, migliorabile con il FlyPad.
Offerta: Clicca qui per vedere l’offerta>>

Controller di volo

Il Parrot Mambo Fly oltre ad essere robusto è uno dei più stabili fra quelli simili presenti sul mercato, ha un sistema di pilotaggio estremamente semplice sia in interno che all’esterno, basta solo un po’ di pratica per acquistare la giusta sicurezza durante il volo.

Per i principianti un utile aiuto è dato dal pilota automatico, che subentra nei comandi, anche se lasciati, il drone resta stabile, inoltre grazie al sistema di disattivazione, in caso di urto, i motori si spengono.

Con quello di decollo a Caduta libera, è possibile far decollare il drone direttamente dal palmo della mano.

Volo in sicurezza

Grazie ai suoi tanti sensori il volo questo incredibile quadricottero sarà sempre sicuro, infatti è dotato di sensori ad ultrasuoni, un giroscopio a 3 assi, un accelerometro a 3 assi ed un sensore di pressione

Una piccola fotocamera

Nella parte inferiore di questo piccolo drone c’è una piccola fotocamera verticale integrata da circa 0,3 M Pixel, a dire il vero poco luminosa, le foto si possono scattare direttamente dallo schermo dello smartphone, saranno salvate automaticamente sul cellulare , e dal bottone nell’App è possibile vedere lo scatto effettuato.

E’ compatibile con tutti gli apparecchi IOS 7 e superiori e gli Android 4.3 e superiori.

Autonomia della batteria

Per volare questo mini drone si serve di una batteria ai polimeri di litio da 550 mAh, che permette un volo di circa 10 minuti, senza accessori collegati o paraurti, per ricaricarla basta all’incirca 30 minuti, inserita nell’apposito alloggiamento del drone, si consiglia sempre di evitare la ricarica dopo l’uso, ma di attendere almeno venti minuti.

In caso di inutilizzo è meglio toglierla dal suo alloggiamento e riporla in luogo ventilato ed asciutto, con le giuste accortezze, la vita della batteria dovrebbe durare circa 300 cicli di carica.

Utili accessori

Per rendere più emozionante l’esperienza di volo, naturalmente dopo un po’ di pratica, al Parrot Mambo Fly è possibile aggiungere del elementi supplementari, montarli correttamente e scoprire cosa sa fare questo piccolo apparecchio, vediamo insieme qualcuno.

In alternativa all’app scaricabile sul cellulare si può controllare questo drone con il Parrot FlyPad, acquistabile separatamente, molto simile ad un normale JoyPad usato per i video giochi, permette di controllare con estrema precisione il drone fino ad una distanza di 60 metri, invece dei 20 dell’App.

Parrot Flypad Controller Bluetooth, Nero
  • Portata ottimizzata: 60 m
  • Controlla il tuo drone in modo diretto
  • 6 ore di autonomia/2 ore di ricarica

C’è poi il Grabber ovvero una speciale pinza che permette di catturare quello che si vuole.

Lo si può trasformare con il Cannon, in un combattente d’assalto che scaglia le sue biglie durante il volo, molto utili le Carene, specie se si decide di usarlo in un ambiente chiuso, sono una specie di protezioni che lo riparano dagli eventuali urti durante il volo.

Tutti questi accessori sono facili da montare e da rimuovere, basta semplicemente seguire le istruzioni.

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che Parrot Mambo Fly è un mini drone davvero sorprendente con le sue molteplici funzioni, estremamente semplice da pilotare e particolarmente adatto anche ai principianti, che vogliono sperimentare un modo nuovo di fotografare.

E’ incredibilmente stabile durante il volo, utile il sensore che segnala ostacoli e gli permette di evitarli, utilizzando il FlyPad il segnale permette di coprire fino a 60 metri.

Dove comprare

Acquistare Parrot Mambo Fly è molto semplice, basta recarsi in un negozio specializzato, essendo però il suo prezzo nella fascia medio-alta, conviene sempre dare un’occhiata on line, sicuramente il prezzo sarà inferiore, bastano pochi giorni per riceverlo a casa, e con la garanzia di soddisfatti o rimborsati, lo si può sempre rimandare indietro nel caso non piaccia.

 380 total views,  4 views today

Condividi sui social