399.00 €

Il gimball AK2000 a 3 assi è uno stabilizzatore prodotto dall’azienda cinese Feiyutech. Realizzato in lega di alluminio con un peso netto di 1,2 kg. Può gestire facilmente le fotocamere mirrorless e reflex più diffuse sul mercato. Andiamo a vedere, dopo un’approfondita ricerca di recensioni, quali sono le principali caratteristiche del Feiyutech AK2000.

Scheda tecnica

Peso1,2 kg
DimensioniAperto: 37.3×20.4×15.9cm,Richiuso: 35×20.9×7.1cm
Portata2,2 kg.
Batteria4 batterie  da 2200 mAh ciascuna
Tempo di carica1,5 ore
Tempo di utilizzo14 ore
Angolo Inclinazione360°
Angolo Rotazione360°
Angolo Panoramica360°
ConnessioneBluethoot
AppFeiyu ON


Un gimbal 3 assi compatto

Il Feiyutech AK2000 è uno stabilizzatore a 3 assi compatto. Con telaio in lega e alluminio, ha un peso di 1,2 kg e una portata di 2,2 kg. Adattabile alle mirrorless e reflex più vendute, presenta un motore angolato per non ostruire il display della camera, permettendo di controllare quello che si sta riprendendo, mantenendo una rotazione di 360° sugli assi PANTILT e ROLL.

Fino a 12 ore di autonomia

Il gimbal Feiyutech AK2000 ha quattro batterie di tipo 18650, con una capacità di 2200 mAh ciascuna, che garantiscono un atonomia fino a 12 ore. Un dispositivo a quattro canali può essere utilizzato per caricare rapidamente le batterie.

Diplay LCD touchscreen

Il pannello LCD è touchscreen e, in combinazione con il joystick e la ghiera, permette di modificare tutte le del gimbal. Tramite il touchscreen è possibile visionare i diversi menù semplicemente scrollando

Connessione garantita da wifi e bluetooth

Il Feiyutech AK2000 può essere connesso con wifi a dispositivi compatibili per controllo di scatto foto, ripresa video, fuoco, zoom, modifica sensibilità, bilanciamento del bianco ed esposizione. Con l’app “Feiyu ON” è possibile collegare lo stabilizzatore anche a smartphone o tablet.

Piastra compatibile con Manfrotto e Arca-Swiss

Da sottolineare che nel Feiyutech AK2000 la piastra è compatibile con quelle Manfrotto e Arca-Swiss, che permette di utilizzare ogni dispositivo.

Le cinque modalità di stabilizzazione

L’AK2000 ha 5 modalità di stabilizzazione che sono:

  • La modalità panoramica per mantenere una posizione fissa rispetto alla linea dell’orizzonte
  • La modalità di blocco, dove la rotazione su tutti gli assi è bloccata nella posizione preselezionata
  • La modalità di monitoraggio
  • La modalità di tracciamento multi-assiale, nella quale l’obiettivo segue in modo fluido il movimento della maniglia cardanica sui 3 assi.
  • La modalità di risposta rapida, in cui la telecamera segue rapidamente il movimento di rotazione del supporto mantenendo una posizione fissa rispetto alla linea dell’orizzonte.

Conclusioni e prezzo

Questo gimbal costa circa 300 euro. Online è possibile trovare numerose offerte a prezzi scontati. Le recensioni degli utenti sono generalmente positive. “Feiyutech AK2000 vs Ronin sc è una comparazione che viene spesso fatta, tra due gimbal di fascia media con caratteristiche tecniche analoghe.

Loading

Condividi sui social