Vantaggi Svantaggi
  • Termocamera
  • Camera 4K
  • 26 min di tempo di volo

N.D.

Parrot Anafi Thermal è il drone della Parrot, la casa francese fondata nel 1994 da Christine de Tourvel, Jean-Pierre Talvard et Henri Seydoux. Anafi Thermal è l’evoluzione del quadricottero Anafi e presenta in aggiunta una termocamera. La recensione del modello si basa su una ricerca approfondita di opinioni e recensioni di utenti che hanno avuto modo di testarlo, per evidenziare punti di forza e criticità.

Scheda tecnica

RadiocomandoParrot skycontroller 3
Altezza massima4500 m al di sopra del livello del mare
Velocità55 chilometri orari
Peso (g)315 grammi
Autonomia26 minuti
FotocameraVideocamera 4K HDR con sensore Sony da 21 MP
TermocameraSensore FLIR 160 x 120 con un intervallo di temperatura da -10°C a 400°C;
GPSGPS + GLONASS
StabilizzazioneGimbal stabilizzato a tripla camera
FunzioniFusion 4K più termica, colorazione, radiometria, volo assistito, mappatura 2D
Accessori inclusiParrot Skycontroller 3, 3 batterie intelligenti, 1 borsa per il trasporto 1 caricatore multiporta USB, 1 supporto per tablet, 8 eliche di ricambio, 1 scheda microSD da 16 GB, 4 cavi USB-A/USB-C
  • 90%
    Design - 90%
  • 86%
    Durata Batteria - 86%
  • 93%
    Caratteristiche - 93%
  • 85%
    Facilità d'uso - 85%
88.5%

Sommario

PRO: Drone professionale con termocamera, 26 min di tempo di volo 
CONTRO:
Offerta: Clicca qui per vedere l’offerta>>

Design

Si presenta come un drone leggero e molto compatto dotato di una termocamera Flir integrata alla camera RGB.

Dal peso di 315 grammi, le dimensioni dell’Anafi Parrot Thermal sono 218x69x64 millimetri da chiuso e 241x315x64 millimetri quando è aperto. Ha un coefficiente aerodinamico ottimizzato e risulta uno dei modelli più silenziosi della sua categoria.

Fotocamera

Anafi Thermal è dotato di una fotocamera, con obiettivo asferico grandangolare, che può inclinarsi su un angolo verticale di 180° con uno zoom fino a 2.8x senza perdita di qualità e un sistema di stabilizzazione dell’immagine su 3 assi. Registra video HDR 4K con bitrate 100Mbps e foto nitide da 21MP.

Autonomia batterie e raggio d’azione

Equipaggiato con una batteria Li-Po ad alta densità e dotata di indicatori led per controllarne il livello, Il drone Parrot Anafi Thermal ha un’autonomia di volto di circa 26 minuti.

Può raggiungere una velocità di circa 55 km/h. L’esperienza di pilotaggio, in assenza di ostacoli e interferenze, può arrivare a circa 4 km di distanza.

Stabilità e facilità d’uso 

Grazie alle funzioni GeofenceSmart RTH e Find my Drone è possibile volare in tutta sicurezza.

  • La funzione Geofence consente di definire il proprio perimetro virtuale per impedire al drone di volare fuori da un’area specifica.
  • La funzione Smart RTH (Return to Home) consente al quadricottero di tornare automaticamente al punto di partenza se perde la connessione o se la batteria è scarica.
  • Con Find My Drone, se perdi di vista il drone, si può farlo suonare con un tocco di un pulsante o trovarlo su una mappa per localizzarlo e recuperarlo.

Funzioni specifiche

Alla fotocamera si aggiunge una videocamera termica per rivelare, misurare e catturare l’invisibile, grazie a un sensore FLIR che rivela le differenze di calore delle zone e degli elementi sorvolati.

  • Punti caldi, punti freddi, perdite termiche, ecc.
  • Sensore microbolometrico FLIR LEPTON 3.5 (radiometrico)
  • Precisione de ±5% max.(High-gain) o ±10% max.(Low-gain)
  • Gamma Dynamica: da -10° a +140°C (High-gain) o da -10° a +400°C (Low-gain)

Con l’applicazione FreeFlight 6, si può passare semplicemente dalla vista RGB alla vista termica o fonderle per una resa perfettamente leggibile e comprensibile di ogni cosa.

Ti potrebbe interessare confrontare altri droni con termocamera.

Conclusioni

Il drone Parrot Anafi Thermal viene fornito con diversi accessori per essere pronto all’uso e il prezzo è di circa 2300 euro. Si può acquistare e vedere le offerte del momento a questo link.

Loading

Condividi sui social