2,299.00 €
Vantaggi Svantaggi
  • Autonomia di volo
  • Dati protetti da password

N.D.

La DJI è uno dei leader mondiali nella produzione di droni, da quelli economici a quelli professionali. In quest’ultima categoria rientra il DJI Mavic 2 Enterprise, un quadricottero portatile con zoom imaging, accessori modulari, strumenti di sicurezza potenziati e protezione dello spazio aereo, che può essere usato per le attività di antincendio, gli interventi in caso di calamità naturale e per le ispezioni alle infrastrutture. Per la descrizione delle caratteristiche principali, non avendo la possibilità di testarlo direttamente, ci si è affidati a un’attenta e approfondita ricerca di recensioni di esperti e opinioni di utenti che hanno usato il dispositivo.

Scheda tecnica

RadiocomandoFrequenza operativa
2.400 – 2.483 GHz
5.725 – 5.850 GHz
Distanza massima di trasmissione (senza interferenze)
2.400 – 2.483 GHz; 5.725 – 5.850 GHz
FCC: 8000 m
CE: 5000 m
SRRC: 5000 m
MIC: 5000 m
Altezza massima6000 m
Velocità72 km/h (modalità S, senza vento)
50 km/h (modalità P, senza vento)
Peso (g)905 grammi
Autonomia31 minuti (a 25 km/h costanti)
FotocameraFotocamera M2ECMOS 1/2.3”; Pixel effettivi: 12 Megapixel
GPSGPS+GLONASS
Stabilizzazione3 assi (inclinazione, rollio, panorama)
FunzioniAvvio rapido
Modalità volo intelligenti
RTH – Ritorno automatico
Sensori rilevamento ostacoli omnidirezionale
ActiveTrack
Zoom
Altoparlante M2E per messaggi vocali
Riflettore M2E Spotlight per missioni notturne
Ricambi inclusiNella confezione:
Mavic 2 Enterprise Dual
Controller
Alimentatore
Cavo di alimentazione
6 x eliche a rilascio rapido
2x stick di ricambio del controller
Cavo USB 3.0 a Type-C
1x adattatore USB
Copertura per porta di espansione accessori
Speaker, Spotlight e Beacon
Vari cavi RC (Lightning, micro USB e USB-C)
Manuali
  • 96%
    Design - 96%
  • 97%
    Durata Batteria - 97%
  • 97%
    Caratteristiche - 97%
  • 87%
    Facilità d'uso - 87%
94.3%

Sommario

PRO: Drone professionale, Notevole Autonomia circa 31 min, Dati protetti da password 
CONTRO: Non riscontrati
Offerta: Clicca qui per vedere l’offerta>>

Design

Il Mavic 2 Enterprise è un drone pieghevole che pesa poco più di 900 grammi. Per quanto riguarda le dimensioni, il quadricottero chiuso misura 214x91x84mm, mentre aperto 322x242x84mm. La diagonale dal centro del dispositivo al centro elica è di 334mm. 

Mavic Enterprise utilizza i motori di propulsione FOC di DJI combinati con eliche efficienti per un volo silenzioso.

Fotocamera

Mavic 2 Enterprise ha una fotocamera ad alta risoluzione da 12 megapixel, stabilizzata da un gimbal a tre assi per la realizzazione di video fluidi e immagini nitide. La stessa fotocamera offre al pilota una visione più dettagliata grazie allo zoom ottico 2x e allo zoom digitale 3x.

Autonomia batterie e raggio d’azione

Mavic 2 Enterprise sfrutta propulsori FOC certificati DJI combinati a eliche funzionali. L’autonomia di volo è di 31 minuti. La velocità massima è di 72 km/h. La batteria ha una capacità di 3850mAh, pesa 295 grammi e ha un tempo di ricarica di 90 minuti. Dispone, inoltre, di dispositivi di sicurezza che ne assicurano l’elevata affidabilità e previene il rischio di surriscaldamento e danneggiamento.

Stabilità e facilità d’uso

Il radiocomando DJI Smart Controller è stato progettato per massimizzare l’esperienza di volo negli spazi aperti con Mavic 2 dotato del sistema di trasmissione OcuSync 2.0. Lo schermo integrato da 5,5 pollici trasmette immagini chiare e nitide in ogni situazione. Controlli intuitivi e funzioni preinstallate favoriscono il volo, anche grazie a immagini sempre limpide.

Funzioni specifiche

Tra i punti di forza del drone c’è l’uso di accessori da montare direttamente sulla parte superiore del drone, che possono essere gestiti dall’app di volo. I principali sono:

  • M2E Spotlight: un doppio riflettore con una luminosità di 2.400 lumen che aiuta gli operatori nello svolgimento di missioni in aree scure o poco illuminate.
  • Altoparlante M2E: un altoparlante con una proiezione massima di 100 decibel (distanza di 1 metro) che consente ai piloti di riprodurre fino a 10 registrazioni vocali personalizzate.
  • Beacon M2E: è dotato di uno stroboscopio luminoso lampeggiante visibile a tre miglia di distanza. Questo aiuta i piloti a svolgere missioni in condizioni di scarsa illuminazione o di notte.

Inoltre, ci sono alcune funzioni speciali tra le quali:

  • Flight Autonomy implementato, con sensori ad ostacoli in tutte le direzioni, che comprende 8 sistemi di visione in alta risoluzione e 2 sensori ad infrarossi
  • Il sistema avanzato di pilotaggio assistito (APAS) che consente al drone di rilevare ed evitare automaticamente gli ostacoli nel volo in avanti e all’indietro.
  • Protezione dei datiMavic 2 Enterprise è dotato di una memoria di bordo da 24 GB e password di protezione, per consentire un accesso sicuro a tutte le funzioni e ai dati memorizzati sul velivolo.
  • DJI AirSense: questa tecnologia sfrutta un ricevitore integrato che allerta automaticamente il pilota dell’eventuale presenza di segnali ADS-B provenienti da aerei o elicotteri nelle vicinanze, fornendo avvisi di posizionamento in tempo reale tramite l’app DJI Pilot per dispositivi mobili.

Video

Potrebbe interessarti il modello con due camere >> Mavic 2 Enterprise Dual

Conclusioni

Il drone Mavic 2 Enterprise è un quadricottero professionale e, come prezzo, s’inserisce nella fascia medio alta, con un costo che si aggira attorno alle 2299 euro. Nelle recensioni degli esperti e nelle opinioni degli utenti non si evidenziano particolari aspetti negativi. Qualcuno lamenta la ridotta autonomia della batteria, che può comunque essere compensata con una batteria di riserva. Alta qualità e funzioni tecnologicamente avanzate rendono questo quadricottero un prodotto di assoluta affidabilità. E tutto ciò ha un costo. Il DJI Mavic 2 Enterprise può essere acquistato facilmente online sullo store DJI a rate.

Loading

Condividi sui social