Vantaggi Svantaggi
  • Compatibili con gli ultimi droni DJI
  • Facili ed intuitivi da utilizzare
  • Qualità alta
  • Durata batteria
  • Un po' pesanti

DJI Goggles ha recentemente raccolto molta consenso. Da quando DJI li ha annunciati gli utenti non hanno smesso di parlarne. Non è una sorpresa, considerando che ad oggi non ci sono molti buoni occhiali FPV sul mercato.

DJI Googles
  • 80%
    Design - 80%
  • 100%
    Durata Batteria - 100%
  • 90%
    Caratteristiche - 90%
  • 90%
    Facilità d'uso - 90%
90%

Sommario

PRO: Compatibili con gli ultimi droni DJI, Facile ed intuitivo da utilizzare, Qualità costruttiva e qualità video alta, Ottima durata batteria. 
CONTRO: Risultano un po’ pesanti.
Offerta:  Clicca qui per vedere l’offerta sul sito DJI>>

Design DJI Googles?

L’aspetto esteriore è spettacolare, così come la qualità costruttiva. Disponibili in due colorazioni, bianco e nero, sono occhiali confortevoli progettati per il volo FPV.

Sono costituiti in 2 parti, la fascia e gli occhiali. L’archetto è fatto di materiali morbidi ma robusti ed è abbastanza comodo quando viene utilizzato. Questo grazie agli interni imbottiti e una manopola per regolare la vestibilità.

Mi piacerebbe dire che si adattano perfettamente, ma non sempre è così. Non sono scomodi ma l’impressione è che la porzione di occhiali che si adatta sopra gli occhi e sopra il naso sia un po’ troppo pesante. Dopo alcune sessioni di volo, tuttavia, ci si abitua, quindi questo non dovrebbe essere un motivo per non acquistarli.

Diamo un’occhiata più da vicino a quello che puoi trovare sugli occhiali. Prima di tutto, dovrai connettere le due parti. Si connettono piuttosto facilmente.

Sul lato sinistro, troverai una grata di sfiato per il riscaldamento, un piccolo altoparlante e un’area protetta con slot per HDMI, jack da 3,5 mm e una scheda micro SD.

La parte destra, tuttavia, è molto più interessante. Oltre al pulsante di accensione e all’altoparlante, troverai anche un’area touchpad al centro. Sì, un touchpad a tutti gli effetti! Lo userai per navigare nei menu accanto a 2 pulsanti sotto il bordo che vengono utilizzati per uscire dai menu.

Sopra le lenti, troverai un sensore proprio tra loro due. Serve allo scopo di risparmiare la batteria chiudendo gli occhiali se rileva che non sono stati indossati.

Oltre a ciò, puoi anche regolare la distanza interpupilare degli obiettivi tramite una manopola separata situata sul lato inferiore degli occhiali, proprio accanto a quei 2 pulsanti sopra menzionati. Oltre a questo, c’è anche un indicatore di carica a LED (rosso – morto, giallo – carica, verde – completamente carico) e una porta di ricarica.

Come lavorano?

Affrontiamo prima la domanda più frequente:

  1. DJI Goggles è possibile utilizzarli su altri modelli oltre che Mavic Pro?

    SÌ! DJI Goggles non è legato a Mavic Pro. Può essere utilizzato su altri modelli

Sarai felice di sapere che puoi regolare praticamente tutte le solite funzioni e impostazioni tramite il software integrato. Le funzioni più popolari come ActiveTrack, TapFly, Terrain Follow e Tripod Mode sono tutte qui.

La flessibilità della fotocamera è presente come sempre con molte impostazioni da regolare. Connettere DJI Goggles con il tuo drone è abbastanza semplice (le istruzioni sono fornite nel software integrato) e impiegheranno solo un paio di minuti per l’impostazione corretta.

DJI Goggles funziona con:

Anche se la maggior parte degli utenti pensava che gli occhiali funzionassero solo con Mavic Pro (è quello che suggeriva anche il video promozionale dell’uscita del prodotto), in realtà non è così. Dal momento che il prezzo di DJI Goggles è di 399€, è naturale che funzionino con tutti i droni di DJI di ultima generazione. Oltre al fantastico Mavic Pro, DJI Goggles funzionerà anche con tutti i modelli di droni della generazione attuale. Ciò include entrambe le versioni di Phantom 4, standard e Professional, Inspire 2 e il già citato Mavic Pro.

Sfortunatamente per le persone che possiedono modelli DJI più vecchi come Inspire 1 o Phantom 3, questi occhiali non funzioneranno. Sul lato positivo, ci sono molti altri occhiali FPV che funzionano con loro in modo da non essere lasciati fuori.

Controllo del movimento

Uno dei principali punti di forza di DJI Goggles è la loro funzione di controllo del movimento.

Volo controllato dal movimento

Questo fa esattamente quello che suggerisce il suo nome: ti consente di assumere il pieno controllo del tuo drone inclinando la testa. La rotazione è ben eseguita ed è incredibilmente fluida, eliminando quella scomoda sensazione di caduta di FPS che si verifica con le cuffie VR.

Gimbal controllato dal movimento

In questa modalità, puoi controllare solo il giunto cardanico e non il drone effettivo. Questo dà un effetto incredibile e sono sicuro che tutti voi lo apprezzerete molto. La rotazione avviene in tempo reale (110 ms) ed è davvero intuitiva, migliorando ulteriormente l’immersione generale.

Qualità Video

DJI Goggles ha un incredibile tempo operativo di ben 6 ore. Hai letto correttamente – 6 ore con una singola carica. Detto questo, i tuoi droni dovranno essere caricati più volte finché non avrai esaurito la carica sugli occhiali.

Andando avanti, stai guardando 2 display Full HD all’avanguardia che offrono un’eccellente qualità video. DJI Goggles ti consente di scegliere tra 720p @ 60fps e 1080p @ 30fps come risoluzione video. Entrambi sono eccezionali e funzionano perfettamente con circa 110 ms di latenza. Va da sé che questi sono tra i migliori googles per i droni attualmente disponibili sul mercato.

Conclusione

Tutto sommato, DJI Goggles è un incredibile dispositivo di tecnologia moderna. Incorporano immagini sorprendenti, grande qualità costruttiva e controlli intuitivi per unificare un prodotto che è destinato a vendere alla grande sul mercato. Sono più disponibili nella colorazione bianco oppure nero in base al tuo stile.

Potrebbe interessarti scoprire il visore DJI FPV Experience Combo

Loading

Condividi sui social