Vantaggi Svantaggi
  • Versatile
  • Qualità video professionale
  • Necessita di vari accessori per lavorarci al meglio

SCOPRI IL NUOVO MODELLO DI FOTOCAMERA COMPATTA -> DJI OSMO POCKET 2

La Dji Osmo Pocket è un’action camera che può semplicemente essere tenuta in mano per effettuare riprese dinamiche, e garantisce un’alta qualità delle immagini occupando pochissimo spazio. Tuttavia, può essere integrata con accessori atti a collocarla su caschi o treppiede.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 3,7 x 2,9 x 12,1 cm
  • Peso: 118 g
  • Tipo di pile: in polimero di litio

Design

La Osmo Pocket Dji è piccola ed elegante, di un sobrio colore nero. Per la sua conformazione ergonomica e per i suoi tasti posti anteriormente, è facile da manovrare anche con una sola mano. Lo schermo su cui viene visualizzata l’immagine, pur essendo adeguato alle sue dimensioni ridotte, risulta nitido e ben visibile.

Caratteristiche generali

La stabilizzazione della Osmo Pocket di DJI avviene su 3 assi e la qualità delle foto e dei video risulta, quindi, di alto livello. Questo grazie anche ai sensori da 1/2,3” alla tecnologia 4K, con frequenza dei fotogrammi dei video pari a 60 fps, e foto fino a 12 megapixel.

L’angolo di campo delle riprese arriva a ben 80°.
Per fare fotografie o riprese migliori è possibile collegarla allo smartphone o tablet con pochi, semplici passaggi, scaricando l’app dedicata DJI Mimo e collegando i due dispositivi con il cavo in dotazione o ancor meglio tramite wifi.

Si possono cambiare impostazioni e opzioni per mezzo di uno dei tasti ed è consentito salvare foto e video in diversi formati (RAW o DNG, ad esempio). Ha persino un sistema di raffreddamento silenzioso che non le permetterà mai di surriscaldarsi eccessivamente.

Le foto

Il sistema di rilevazione intelligente delle immagini ruota automaticamente l’obiettivo con l’opzione “Panorama” per scattare foto in orizzontale, mentre con quella “Selfie” viene mantenuto il volto al centro. Infine, grazie all’impostazione NightShot, scatta foto di ottima qualità anche in condizioni di scarsa luce.

I video

Per quanto riguarda i video, la scelta è tra la risoluzione in 4K (3840×2160) e Full HD (1920×1080): entrambe garantiscono prestazioni ottimali in movimento, con impostazioni personalizzate che riguardano la messa a fuoco e la velocità di rotazione del capo, qualora la si posizioni su un casco. 

L’interessante funzione di Active Track , il tracciamento attivo, permette di focalizzarsi su un soggetto e seguirlo in maniera automatica. Anche nella modalità Selfie, si attiva il FaceTrack che mantiene il tuo viso sempre al centro dell’immagine mentre la Osmo Pocket si muove.

Accessori e adattatori

Nascendo come videocamera “da mano”, la Dji Osmo Pocket non ha particolari accessori: ha una custodia rigida che si richiude facilmente e vi consentirà di portarla ovunque senza danneggiarla, un cavo di alimentazione e ben due adattatori per collegarla allo smartphone. Ma può essere adattata con treppiedi, aste di prolunga o supporti per il casco, a seconda che vogliate fare riprese (o foto) più statiche o dinamiche. Ovviamente, per queste ultime, occorre prestare attenzione agli ostacoli che potreste incontrare durante la vostra sciata, corsa o attività che vorrete riprodurre fedelmente.

Un accessorio indispensabile per fare video durante le ore di luce più intenza sono i filtri ND. Il set include filtri ND4, ND8, ND16 e ND32

DJI Osmo Pocket Filters Set - Set di 4 Filtri ND (ND4, ND8, ND16, ND32) per Obiettivo della...
  • REALIZZATI PER LA DJI OSMO POCKET: Questo set include filtri ND4, ND8, ND16 e ND32,...
  • ALTA QUALITÀ: I filtri ND riducono la quantità di luce che entra nel sensore, offrendo...
  • DESIGN FUNZIONALE: Un design magnetico, moderno e pratico facilita lo scambio dei filtri...
  • INFO SPECIFICHE: Dimensioni 17 × 12,9 × 2,0 mm, Peso 1,2 g, Compatibilità con DJI Osmo...
  • CONTENUTO: 1x Filtro ND4, 1x Filtro ND8, 1x Filtro ND16, 1x Filtro ND32

Conclusioni

La Dji Osmo Pocket ha un prezzo di soli 359 euro ma è versatile come un’action camera delle più avanzate. Piccola, maneggevole e adatta a vari supporti, presenta risoluzioni di tutto rispetto sia per foto indimenticabili che per video dinamici. Anche la batteria ha una buona durata, con più di 2 ore di autonomia.  

Loading

Condividi sui social