Uno degli usi più comuni dei droni è quello di scattare fotografie e fare riprese video. Le immagini sono generalmente trasmesse su radiocomando, smartphone o tablet, in modo da permettere il controllo dell’inquadratura e registrare video o scattare foto eccezionali.

In questa sezione ci concentriamo sui modelli con telecamera da 8k.

Qual è il miglior drone con videocamera 8K?

Se si vuole, quindi, scegliere un drone per realizzare video e foto, si deve essere sicuri che disponga di una videocamera di alta qualità. Una videocamera che abbia almeno una risoluzione in 4k, meglio ancora se in 8k, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità di queste immagini. Ma se si ha l’esigenza di produrre video con una qualità eccezionale, allora l’acquisto di un drone con telecamera 8k rappresenta la soluzione migliore.

Una volta chiarito questo aspetto e prese in considerazione alcune caratteristiche tecniche come la valutazione del peso, per il regolamento dell’Enac e per la semplicità di guida, il controllo via radio o WiFi, l’altezza e la distanza massima, che può raggiungere il veicolo, e la durata della batteria, il mercato propone numerosi modelli, con varie tipologie di prezzo.  

Attualmente il miglior drone con videocamera 8k è il drone EVO II.

Videocamera 8K

Quando parliamo di telecamera 8k, poi, la sigla 8k si riferisce alla risoluzione dell’immagine, uno standard introdotto di recente che indica la quantità di punti presenti all’interno dell’immagine. 

Per risoluzione 8K si intendono pannelli con 7680×4320 pixel per un totale di oltre 33 milioni di pixel. Si tratta di moltiplicare per quattro la già altissima definizione 4K. Il vantaggio di avere immagini così definite influisce direttamente sulla percezione dell’utente che ottiene una nuova esperienza visiva.

Vantaggi dei droni 8K

Abituati come siamo a un progresso sempre più veloce, era lecito attendersi ancora di meglio. E se esistono droni con diversi tipi di telecamera 4k incorporata, da poco tempo si sta assistendo all’entrata in scena sul mercato di modelli dotati di telecamera con sensore video 8k.

Questo notevole salto di qualità cambierà il mondo della fotografia e dei video. Fotografi e videomaker avranno una risoluzione inimmaginabile fino a qualche anno fa, caratterizzata da altissimi livelli di dettaglio e da zoom notevoli. Che senso avrebbe poter volare in alto, vendendo il mondo in una nuova prospettiva, se poi le immagini o le riprese non sono della qualità che ci si attende?

Loading

Condividi sui social