Vantaggi Svantaggi
  • Qualità dei materiali
  • 4 motori Brushless
  • Velocità 40 K/h
  • 20 minuti di volo
  • GPS incorporato
  • Telecamera fissa.

Negli ultimi anni il numero di coloro che decidono di acquistare un drone, è cresciuto in maniera esponenziale, alcuni lo scelgono per svolgere al meglio il proprio lavoro, altri semplicemente per avere un moderno ausilio che li aiuti a migliorare il risultato delle loro foto o delle riprese.

I modelli variano a seconda delle caratteristiche, e di conseguenza anche i prezzi, da quelli amatoriali a quelli professionali.

Oggi proviamo a vedere come se la cava il drone Potensic D80, se è davvero così affidabile e facile da gestire.

  • 74%
    Caratteristiche - 74%
  • 77%
    Design - 77%
  • 78%
    Durata Batteria - 78%
  • 75%
    Facilità d'uso - 75%
76%

Conclusioni

PRO: Drone facile da utilizzare, dotato di telecamera FPV tramite banda Wifi 5 GHz. Autonomia fino a 20 minuti. Distanza massima da 500 a 800 metri.
CONTRO: La posizione della telecamera è fissa e non permette rotazioni.
Offerta: Clicca qui per vedere l’offerta>>

Specifiche tecniche:

  • Peso del velivolo 440 grammi
  • Tempo massimo di volo 20 minuti
  • Batteria al polimero di litio
  • Tempo di ricarica 5 ore
  • Distanza di trasmissione 5G Wi-Fi fino a 500 metri di altitudine
  • Distanza 5-800 metri
  • Velocità 40 K/h 

Un potente motore

Una delle più interessanti qualità del Potensic D80 è la forza del suo motore, o meglio dei suoi 4 motori, del tipo Brushless di ultima tecnologia, in grado di sviluppare una potenza quasi del 50% in più con un minor consumo di energia, rispetto a modelli molto simili presenti sul mercato, e ad un prezzo di gran lunga maggiore.

Con una sola ricarica è in grado di raggiungere i 20 minuti di percorrenza in autonomia, può essere comandato fino ad una distanza di 5-800 metro, o addirittura un chilometro, se non vi sono ostacoli sul suo percorso che potrebbero interrompere il segnale, raggiunge la velocità di 40 K/h.

Ottima fotocamera

Questo drone di fascia media del brand Potensic permette di realizzate ottimi video a 1080p, grazie alla presenza di una fotocamera in HD, collegato allo smartphone tramite l’apposita app, è possibile vedere in tempo reale i video che si stanno girando.

Utilizzando la banda 5 Ghz del Wi-Fi 5G, una frequenza presente in quasi tutti i telefoni cellulari, si possono vedere in diretta e senza ritardi, le riprese aeree fino a 500 metri di altitudine.

Le foto ed i video vengono memorizzati su una scheda SD, che si trova all’interno del drone, inoltre il telecomando è dotato di un apposito supporto su cui posizionare il telefono, per guidare e guardare allo stesso tempo le immagini.

Con la funzione Seguimi il drone seguirà e registrerà qualunque attività stia facendo il manovratore, mentre con quella di Rotazione, volerà continuamente in senso orario, immortalando tutto ciò che trova lungo il suo percorso.

E’ possibile impostare un vero e proprio piano di volo direttamente sullo schermo dello smartphone ed il drone Potensic D80, lo effettuerà in automatico.

Un valido GPS

La presenza di un valido GPS garantisce la massima stabilità e sicurezza di volo e la capacità di decollare ed atterrare da solo.

Inoltre permette in ogni momento di sapere esattamente la posizione del drone, non solo, la funzione di Ritorno a casa che si avvia in automatico, si rivela estremamente utile, infatti nel caso di batteria scarica o in mancanza di segnale, si è sempre certi che ritorna al punto di partenza.

Grazie al suo sensore barometrico è in grado di mantenere un’altitudine costante, con possibilità di farlo restare nella posizione desiderata impostando le coordinate, posizione che rimane fissa anche se si rilasciano i controlli, permettendo di realizzare foto e video con immagini nitide e stabili.

Lunga durata della batteria

Potensic D80 funziona con una batteria al polimero di litio da 1800 mAh, che offre fino a 20 minuti di volo, prima di scaricarsi del tutto.

Conclusioni

Se avete deciso di regalarvi un drone di fascia media alta, Potensic D 80, è proprio quello che fa per voi, un prodotto valido, per i professionisti, ma altrettanto utile e facile da pilotare per tutti gli amatoriali, che vogliono fare un passo in avanti, vale a dire foto e video di ottima qualità.

Affidabile ed efficiente il sistema di pilotaggio da remoto, basta un semplice telecomando ed una specifica app sullo smartphone.

Innovativi i suoi 4 motori brushless, che permettono di sviluppare una potenza ben superiore a modelli molto simili presenti sul mercato a prezzi più elevati, e che allo stesso tempo assicurano non solo un’elevata velocità, ma anche massima stabilità, resistenza e durata.

Potensic D80 che combina perfettamente la potenza del suo motore con la stabilità, due importanti elementi che lo rendono uno dei migliori dispositivi presenti sul mercato.

E’ un drone perfetto sia per coloro che si dedicano a foto e video amatoriali, che per i professionisti, con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante.

Dove comprare

Se avete deciso anche voi che è arrivato il momento di acquistare un drone, non accontentativi di un modello qualunque, ma scegliete Potensic D80, lo potete trovare in qualunque negozio specializzato, il mio consiglio è che pur essendo il prezzo non molto elevato, vale sempre la pena dare un’occhiata On line, trovarlo sarà semplicissimo e sicuramente potrete approfittare di un prezzo sicuramente più vantaggioso.

Loading

Condividi sui social