Vantaggi Svantaggi
 Compatibile con smartphone e iPhone
 Leggero
 Autonomia di 15 ore
 Tempo di ricarica di 2 ore
 Funzioni Timelapse e Motionlapse
 Effetto cinematografico Vertigo
 Motore brushless
 Non ha fessure per alloggiare il caricatore del cellulare

Il Dji Osmo Mobile 2 è il gimbal per smartphone e iPhone che può essere utilizzato in sinergia anche con la Dji Osmo Pocket, per ottenere in qualunque occasione immagini e video perfettamente curati e di altissima qualità.

Scheda tecnica

  • Misure: 72 × 113 × 295 mm
  • Peso: 485 g
  • Tempo di ripresa: 15 ore

Design

Questo gimbal ha l’impugnatura ergonomica, con comandi anteriori facili da azionare anche con una sola mano. Ha un design moderno e i materiali di cui è composto sono resistenti ma leggeri, quindi risulta versatile con qualunque dispositivo.

Caratteristiche tecniche

Il gimbal Osmo Mobile 2 di dji va bene per iphone e smartphone di ultima generazione, dai più compatti a quelli di dimensioni più ampie.
Basta posizionare il dispositivo e selezionare il soggetto che s’intende filmare: la sua tecnologia Active Track lo ruoterà in automatico per seguirlo, grazie ai suoi sensori integrati altamente sensibili.

Il motore brushless lo renderà altamente stabile anche in condizioni di movimento estremo. Inoltre, ha le funzioni Timelapse e Motionlapse per consentire rispettivamente riprese precise di singoli movimenti o video dinamici ma uniformi.
Avrete anche la possibilità di zoomare con il famoso Effetto Vertigo (o dolly zoom) usato al cinema.

Per foto indimenticabili, inoltre, Dji Osmo Mobile 2 è in grado di acquisire svariate immagini per ricreare un panorama unico ricco di particolari. Potrete ruotarlo per posizionare il cellulare in orizzontale e in verticale e la batteria ha una durata di ben 15 ore e si ricarica solo in 2.

Recensioni e peculiarità

Il Dji Osmo Mobile 2 è molto apprezzato dagli utenti ed ha recensioni positive che lo descrivono come un prodotto leggero e versatile, oltre a sottolineare anche un servizio di assistenza molto efficiente. Il Dji Osmo Mobile 2, inoltre, ha un manuale italiano che spiega in modo chiaro, anche all’utente inesperto, tutte le funzioni principali e le impostazioni avanzate. Il prezzo è di 149 euro. 

Conclusioni

Questo gimbal stabilizza in maniera ottimale gli svariati dispositivi con cui è compatibile e vi consentirà di effettuare foto e riprese di sicuro effetto. Il rapporto qualità-prezzo è ottimale e i materiali lo rendono estremamente leggero e maneggevole.