Dji è la marca leader nel settore dei droni professionali con telecamera.
DJI : L’inizio
Frank Wang aveva a disposizione circa 18 mila dollari per creare il suo primo drone: era il 2005, e la sua Università di Scienza e Tecnologia gli aveva fornito mezzi e denaro per effettuare una ricerca, in tal senso. L’anno successivo, fonda la sua compagnia direttamente nel dormitorio dell’Università e la chiama DJI (Dà-Jiāng Sciences, poi divenuto Dà-Jiāng Innovations).
Da allora, lo sviluppo dell’azienda è stato vertiginoso, con filiali in tutto il mondo: Giappone, Stati Uniti, Paesi Bassi, Germania e Corea del Sud.
Per i suoi velivoli senza equipaggio, la DJI sviluppa costantemente nuove idee che conciliano tecnologia e creatività, in supporto all’agricoltura, alla ricerca, alle missioni di salvataggio e persino al mondo del cinema.
L’innovazione e l’applicazione di tali idee sono la vera e propria filosofia di vita di questa azienda che, nel 2016 e nel 2017, ha conseguito le importanti certificazioni ISO 9001 per la qualità dei suoi prodotti e ISO 14001 per l’ecosostenibilità.
Ad oggi, produce circa la metà dei droni sul mercato e, di recente, ha presentato un prodotto innovativo che consta in un robot da assemblare e programmare a scopo educativo.
Catalogo dei prodotti DJI
Come già accennato, DJI è specializzata in veicoli aerei senza pilota, o droni. I suoi prodotti, da quelli più semplici a quelli più professionali, hanno come filo conduttore un’attenzione ai particolari e alla qualità che ne fa una delle aziende costruttrici più “gettonate” dagli amanti del settore. Dalla scelta dei materiali, alle tecnologie utilizzate per stabilizzazione, foto e videocamere, DJI si rivela scrupolosa e attenta a tutte le innovazioni del mercato.
Linee DJI drone
DJI Tello
Si tratta di una linea di droni DJI dalle dimensioni e dal costo particolarmente contenuti, con telecamere di alta qualità e comandi molto intuitivi, adatti anche ai principianti. DJI Tello è il migliore drone giocattolo del momento.
DJI Spark
E’ la linea di mini droni per tutta la famiglia, che non rinuncia alla qualità delle immagini e dei video per catturare tutti i momenti indimenticabili.
DJI Mavic
Sono modelli professionali, usati anche da enti pubblici e professionisti di vari settori. Possono essere programmati anche per missioni pericolose o condizioni critiche, e seguono autonomamente le coordinate preimpostate evitando gli ostacoli grazie ai sensori di ultima generazione.
In questa linea troviamo il piccolo Mavic Mini ed il suo successore DJI Mini 2, un drone per tutti che non necessita di corso di pilotaggio per essere usato.
DJI Phantom
Particolarmente apprezzati dai cineasti, questi droni DJI hanno qualità video superiori alla media e materiali resistenti ma leggeri che li rendono anche molto silenziosi.
DJI Inspire
Può essere considerata la linea dei DJI drone più evoluta ed utilizzata in ambiti lavorativi con funzionalità più specifiche ed avanzate.
DJI Ronin
Ugualmente utilizzati nella cinematografia, questi apparecchi si usano prevalentemente a terra. Hanno fino a 3 motori e algoritmi di controllo estremamente avanzati.
DJI Matrice
Sono i droni DJI più utilizzati a livello industriale, con parti pre-montate e altamente personalizzabili per ogni singola necessità. Possono trasportare carichi fino a 6 Kg.
DJI Osmo
Di questa linea fanno parte i gimbal come i modelli di prodotti DJI Osmo Mobile e le fotocamere intelligenti di ultima generazione come il modello di action cam, DJI Osmo Action, ed i modelli della linea DJI Osmo Pocket.
Goggles
Nell’era della realtà virtuale, non potevano mancare occhiali e accessori dedicati a marchio DJI.
Focus
Comprende una linea di accessori intelligenti per fotocamere, videocamere e telecomandi a distanza.
Zenmuse
Con questo marchio, vengono raggruppati gli accessori per i gimbal e video e fotocamere termiche, in grado di rilevare le diverse zone di temperatura..
CrystalSky
Si tratta di una linea di schermi e accessori che riproducono fedelmente le riprese aeree, con sistemi di decodifica delle immagini in tempo reale ad altissimi livelli.
L’azienda propone oltre ai prodotti anche servizi come piani assicurativi con DJI Care e DJI Shield
Inoltre, DJI propone anche corsi ENAC per conseguire certificazioni di volo critico e non critico degli aeromodelli.
Accessori per droni DJI
Approfondimenti
- Dji Action 2
- DJI Air 2S, il drone pieghevole con video in 5,4k e sensore da 1 pollice
- DJI Avata
- Dji Care Refresh
- DJI FPV Combo
- DJI FPV Experience Combo
- DJI Goggles Occhiali VR
- Dji Inspire 2
- DJI Mavic 2 Enterprise
- DJI Mavic 2 Enterprise Dual
- DJI Mavic 2 Zoom
- DJI Mavic 3, il drone pieghevole con camera Hasselblad 4/3 e 46 minuti di autonomia
- DJI Mavic Air 2, il drone pieghevole con più autonomia, risoluzione fino a 4K a 60fps e OcuSync 2
- DJI Mavic Air Fly More Combo
- DJI Mavic Mini
- DJI Mavic Pro
- Dji Mavic Pro 2
- DJI Mini 2, 249 grammi di drone con video 4K
- DJI Mini 3
- DJI Osmo Action, camera in 4K con doppio display
- Dji Osmo Mobile 2
- Dji Osmo Mobile 3
- Dji Osmo Pocket
- DJI Osmo Pocket 2
- DJI Phantom 4 Pro
- Dji Ronin SC
- DJI RSC 2, il gimbal pieghevole a 3 assi per fotocamere compatte
- DJI Ryze Tello
- Dji Store Coupon ed Offerte
- Gamesir T1d, controller per il drone DJI Tello
- Osmo Action 3
- Ronin S, il gimbal DJI a struttura modulare per reflex o mirrorless