Dji è la marca leader nel settore dei droni professionali con telecamera.

DJI : L’inizio

Frank Wang aveva a disposizione circa 18 mila dollari per creare il suo primo drone: era il 2005, e la sua Università di Scienza e Tecnologia gli aveva fornito mezzi e denaro per effettuare una ricerca, in tal senso. L’anno successivo, fonda la sua compagnia direttamente nel dormitorio dell’Università e la chiama DJI (Dà-Jiāng Sciences, poi divenuto Dà-Jiāng Innovations).

Da allora, lo sviluppo dell’azienda è stato vertiginoso, con filiali in tutto il mondo: Giappone, Stati Uniti, Paesi Bassi, Germania e Corea del Sud.

Per i suoi velivoli senza equipaggio, la DJI sviluppa costantemente nuove idee che conciliano tecnologia e creatività, in supporto all’agricoltura, alla ricerca, alle missioni di salvataggio e persino al mondo del cinema.
L’innovazione e l’applicazione di tali idee sono la vera e propria filosofia di vita di questa azienda che, nel 2016 e nel 2017, ha conseguito le importanti certificazioni ISO 9001 per la qualità dei suoi prodotti e ISO 14001 per l’ecosostenibilità.

Ad oggi, produce circa la metà dei droni sul mercato e, di recente, ha presentato un prodotto innovativo che consta in un robot da assemblare e programmare a scopo educativo.

Catalogo dei prodotti DJI

Come già accennato, DJI è specializzata in veicoli aerei senza pilota, o droni. I suoi prodotti, da quelli più semplici a quelli più professionali, hanno come filo conduttore un’attenzione ai particolari e alla qualità che ne fa una delle aziende costruttrici più “gettonate” dagli amanti del settore. Dalla scelta dei materiali, alle tecnologie utilizzate per stabilizzazione, foto e videocamere, DJI si rivela scrupolosa e attenta a tutte le innovazioni del mercato.

Linee DJI drone

DJI Tello

Si tratta di una linea di droni DJI dalle dimensioni e dal costo particolarmente contenuti, con telecamere di alta qualità e comandi molto intuitivi, adatti anche ai principianti. DJI Tello è il migliore drone giocattolo del momento.

DJI Spark

E’ la linea di mini droni per tutta la famiglia, che non rinuncia alla qualità delle immagini e dei video per catturare tutti i momenti indimenticabili.

DJI Mavic

Sono modelli professionali, usati anche da enti pubblici e professionisti di vari settori. Possono essere programmati anche per missioni pericolose o condizioni critiche, e seguono autonomamente le coordinate preimpostate evitando gli ostacoli grazie ai sensori di ultima generazione.

In questa linea troviamo il piccolo Mavic Mini ed il suo successore DJI Mini 2, un drone per tutti che non necessita di corso di pilotaggio per essere usato.

DJI Phantom

Particolarmente apprezzati dai cineasti, questi droni DJI hanno qualità video superiori alla media e materiali resistenti ma leggeri che li rendono anche molto silenziosi. 

DJI Inspire

Può essere considerata la linea dei DJI drone più evoluta ed utilizzata in ambiti lavorativi con funzionalità più specifiche ed avanzate.

DJI Ronin

Ugualmente utilizzati nella cinematografia, questi apparecchi si usano prevalentemente a terra. Hanno fino a 3 motori e algoritmi di controllo estremamente avanzati. 

DJI Matrice

Sono i droni DJI più utilizzati a livello industriale, con parti pre-montate e altamente personalizzabili per ogni singola necessità. Possono trasportare carichi fino a 6 Kg.

DJI Osmo

Di questa linea fanno parte i gimbal come i modelli di prodotti DJI Osmo Mobile e le fotocamere intelligenti di ultima generazione come il modello di action cam, DJI Osmo Action, ed i modelli della linea DJI Osmo Pocket.

Offerta

Offerta

Goggles

Nell’era della realtà virtuale, non potevano mancare occhiali e accessori dedicati a marchio DJI.

Offerta

Focus

Comprende una linea di accessori intelligenti per fotocamere, videocamere e telecomandi a distanza.

Zenmuse

Con questo marchio, vengono raggruppati gli accessori per i gimbal e video e fotocamere termiche, in grado di rilevare le diverse zone di temperatura..

CrystalSky

Si tratta di una linea di schermi e accessori che riproducono fedelmente le riprese aeree, con sistemi di decodifica delle immagini in tempo reale ad altissimi livelli.


L’azienda propone oltre ai prodotti anche servizi come piani assicurativi con DJI Care e DJI Shield

Inoltre, DJI propone anche corsi ENAC per conseguire certificazioni di volo critico e non critico degli aeromodelli. 

Accessori per droni DJI

Loading

Approfondimenti

Condividi sui social