Vantaggi Svantaggi
  • Le dimensioni compatte
  • La qualità della videocamera che permette di realizzare video e foto in HD.
  • Il prezzo conveniente
  • La presenza di una seconda batteria nella confezione
  • L’autonomia di volo
  • L’assenza del gimbal per la telecamera

Per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei droni o per i principianti che vogliono fare pratica con le manovre e catturare le immagini con un quadricottero, il Potensic d18 si propone come una soluzione economica e ideale per le prestazioni di volo e la buona qualità della fotocamera. Dopo un’attenta lettura di opinioni di esperti che hanno testato il Potensic drone d18 e le opinioni degli utenti che lo hanno acquistato e usato, andiamo a descrivere le principali caratteristiche tecniche di questo drone pieghevole.

Scheda tecnica

Distanza massima100 metri
VelocitàNon specificata
Peso (g)250 grammi
Autonomia8-10 minuti
FotocameraWi-Fi 1080P
GPSNo
StabilizzazioneNo
FunzioniAutoprotezione per volo sicuro
Ricambi inclusiSì, la confezione include una seconda batteria

Design 

Il Potensic d18 è realizzato in ABS, materiale termoplastico molto usato in diversi settori industriali per la leggerezza e l’alta resistenza agli urti. Alta resistenza agli urti che caratterizza anche le eliche.

Il Potensic drone d18 è un drone pieghevole, facile da trasportare per le dimensioni molto contenute. Il peso è di circa 250 grammi. I motori sono di tipo brushless.

Fotocamera

Le Potensic d18 foto sono di buona qualità grazie a una fotocamera Wi Fi HD 1080P fissa, che consente di catturare immagini e registrare video con risoluzione HD 1080P. Fotografie e filmati possono essere salvati direttamente sullo smartphone o su scheda microSD da inserire nel drone per mantenere la qualità originale di risoluzione. La telecamera non è montata su un gimbal. Questo comporta che il dispositivo si inclini come l’inclinazione del drone. Inoltre, i filmati potranno subire delle vibrazioni.

Autonomia batterie e raggio d’azione

Il raggio d’azione del Potensic d18 non supera i 100 metri. La batteria agli ioni di litio, posizionata nel retro del quadricottero in basso, garantisce un’autonomia di volo tra gli 8 e i 10 minuti. La presenza di una seconda batteria, inclusa nella confezione, consente di raddoppiare l’uso del drone. Il tempo di ricarica è di circa 90 minuti.

Stabilità e facilità d’uso

Il Potensic drone d18 è molto facile da usare ed è l’ideale per chi vuole prendere confidenza con il volo dei quadricotteri e scattare fotografie aeree. Manca di GPS

Funzioni specifiche

Per eseguire il decollo e l’atterraggio occorre un solo pulsante. Il Potensic d18 mantiene, poi, automaticamente l’altitudine in modalità hovering e, quando la batteria sta per terminare o sorvola, entra in uno stato di autoprotezione per scendere lentamente e atterrare.

Conclusioni

Il Potensic d18 non può essere paragonato ai droni professionali ma è ideale per chi muove i primi passi nel mondo dei quadricotteri. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, con un costo inferiore ai 100 euro. Le Potensic d18 recensioni lusinghiere lo confermano.

Loading

Condividi sui social