JXD 509W è dotato di funzioni interessanti ed è davvero facile da pilotare

Se segui DroniProfessionali.org su base giornaliera o settimanale, ormai hai realizzato quanto amiamo la serie di quadricotteri JXD di Pioneer. Perché? Oltre ad essere quadricotteri economici e potenti con FPV (trasmissione video in tempo reale), la serie JXD ha innovato il mercato low cost presentando un drone a basso costo con Altitude-Holder.

JXD 509W

JXD 509W
  • 80%
    Design - 80%
  • 80%
    Durata Batteria - 80%
  • 90%
    Caratteristiche - 90%
  • 80%
    Facilità d'uso - 80%
82.5%

Sommario

PRO: 509W ha un aspetto professionale e offre ottime caratteristiche e specifiche competitive. Con altitude holder, ritorno a casa con un tasto, Headless Mode, atterraggio automatico, non ci sono altri quadricotteri all’interno di questa fascia di prezzo con così tante funzioni utili. L’ FPV è di qualità decente, buono il raggio di controllo. Il drone 509W copre tutto il necessario per voli incredibili e divertenti al minor costo possibile. CONTRO: Il tempo di volo potrebbe essere migliore, se il pilota utilizza la telecamera per tutto il volo, la batteria sarà sufficiente per 6 minuti di volo. La fotocamera è da 0,3 MP, sarebbe bello invece avere una fotocamera con pixel più alti, ma considerando il suo prezzo, nulla di cui preoccuparsi. RISULTATO: Nel complesso, se cerchi un drone ricco di funzionalità per i voli FPV a un prezzo molto basso, JXD 509W è quello che fa per te. Non c’è niente di sbagliato con questo drone economico. Ottimo prodotto ad un prezzo davvero economico.

JXD 509W Specifiche:

Tempo di volo: da 6 a 8 minuti
Fotocamera: 0.3 MP FPV (trasmissione WiFi)
Tempo di ricarica: 60 – 90 minuti
Portata: 50-100 metri
Frequenza del trasmettitore: 2,4 GHz
Peso: 140 g (con batteria e fotocamera)
Caratteristiche: supporto di altitudine, ritorno a casa con un tasto, modalità senza testa, atterraggio automatico
Prezzo: Vedi il prezzo sullo store

JXD 509W vs 509G

Abbiamo già recensito altri quadricotteri di questa serie, il 509G uno dei droni economici con il maggior potenziale attualmente sul mercato. Qual è la principale differenza tra 509G e 509W? Bene, anche se 509G è molto conveniente considerando tutte le grandi caratteristiche e le specifiche che ha, 509W riesce a costare ancora meno. Pioneer JXD 509W raggiunge questo risultato utilizzando il proprio dispositivo Android o iOS come monitor FPV (First Person View). Facendo affidamento sul dispositivo invece di utilizzare un monitor a 5,8 GHz (incluso nel pacchetto 509G), 509W consente all’acquirente di risparmiare denaro extra. Un drone molto conveniente, ricco di funzionalità, innovativo, facile da controllare. 509W potrebbe essere semplicemente il drone FPV economico che stavi cercando. Come sempre noi di Droni Professionali cerchiamo di trovare il miglior prodotto attualmente sul mercato per il tuo budget. Benvenuti nella nostra recensione di JXD 509W, diamo uno sguardo più approfondito a queste caratteristiche e specifiche del quadricottero!

==> Leggi le recensioni dei clienti <==

Caratteristiche

Innanzitutto, iniziamo con ciò che rende il 509W così unico: le funzionalità. Ogni azienda, ogni drone, prende di mira una caratteristica specifica o specifiche che lo distinguerà dal resto dei droni sullo scaffale. Pioneer ha ascoltato le richieste del pubblico e ha prodotto un quadricottero giocattolo molto ricco ad un prezzo molto conveniente. Potresti già avere familiarità con la modalità Headless Mode (orientamento più semplice, a prescindere da dove punta il naso del drone), ritorno a casa con un tasto (il drone ritorna al punto di decollo) e atterraggio automatico (atterra da solo, funziona anche quando il drone ha la batteria scarica). Tutte queste funzionalità sono straordinarie e molto utili, essenziali per quasi tutti i droni rilasciati nel 2016. Pioneer, ha spinto il gioco un po’ oltre implementando una funzionalità che precedentemente era stata vista solo nei droni ad alto budget: Altitude Holder. Che cos’è il supporto di altitudine? Bene, questa funzione consente al pilota di concentrarsi sulla registrazione di video o di guardare la trasmissione video in tempo reale. Il supporto per l’altitudine blocca l’altezza del drone in una determinata posizione (il drone mantiene un’altezza costante), il che rende più facile per il pilota controllarlo. Questa è una delle scoperte dei droni giocattolo per il 2016 e la serie JXD 509 ce l’ha! Un’altra caratteristica più comune sono le luci a LED per i voli notturni e l’acrobazia aerea a 360°, il tutto con la semplice pressione di un pulsante nel controller RC o nell’app. Prova a fare un tentativo non te ne pentirai!

Telecamera

Se stai cercando un FPV conveniente, sei nel posto giusto. Oltre a queste fantastiche funzioni, il 509W include anche una fotocamera da 0.3MP che trasmette i video direttamente sul tuo smartphone o tablet tramite la connessione WiFi. 509W fornisce il proprio hotspot WiFi, è sufficiente collegarsi ad esso tramite un’applicazione gratuita disponibile per Android e iOS. La gamma del segnale video FPV è leggermente inferiore rispetto al modello a 5.8 GHz. Il video FPV WiFi è fluido con quasi nessun ritardo dell’immagine. Tuttavia, mentre il drone vola sempre più lontano, la qualità della trasmissione diminuirà come in qualsiasi drone FPV a basso costo. Ma ancora, un drone incredibilmente affidabile a prezzi accessibili che stupirà tutti.

Telecomando

509W può essere controllato in due modi, tramite il telecomando da 2,4 GHz con 4 canali (incluso nella confezione originale) o l’applicazione gratuita che ho menzionato in precedenza. È possibile scegliere se volare con il telecomando o utilizzare il telefono come monitor FPV sul supporto del telefono (integrato nel controller a 2,4 GHz) o semplicemente utilizzare il telefono o il tablet come dispositivo multifunzione. Qualunque sia la soluzione più adatta alle tue esigenze. JXD 509W ha un raggio di controllo per voli di 100 metri, una distanza di controllo entro la distanza di controllo media per un quadricottero di questa fascia di prezzo.

Batteria

Sia il drone che la FPV sono alimentati da una batteria Lipo da 3,7 mA a 600mAh 30C. Ha un tempo di volo leggermente inferiore rispetto al 509G, nulla di cui preoccuparsi, 509W è in grado di volare fino a 8 minuti con la sua batteria (a seconda dell’utilizzo della fotocamera). Questo tempo di volo è anch’esso entro il tempo medio della batteria di un drone all’interno di questa fascia di prezzo. Per portalo al parco, in vacanza, acquista una batteria aggiuntiva e cambiala tra i voli. La batteria impiega circa 70 minuti per caricarsi completamente e può essere collegata tramite USB al computer per ricaricarla.

==> Leggi le recensioni dei clienti <==

Design

Un’altra cosa che noterete sicuramente è il suo design, 509W e 509G sono stati progettati con la forma di una X. Un design futuristico di colore nero che ricorda la Yuneec Q500 ad alto budget. Non è il solito quadricottero. Pioneer ha anche preso in considerazione il design e prodotto un drone che si distinguerà dal resto sia sullo scaffale del negozio che nel cielo. È realizzato in plastica ABS e le eliche sono flessibili per 90º, assicurando che non si pieghino o si rompano facilmente quando si colpisce qualcosa o cade a terra. JXD 509W farà sicuramente scintille da “cool” tra gli altri appassionati di droni.

Conclusioni

Qual è la tua opinione? Ti piace la nostra recensione JXD 509W? Preferisci 509W, 509G o 509V? Ne possiedi qualcuno o stai pensando di acquistarne uno? Condividi la tua opinione nella sezione commenti qui sotto o chiedici qualsiasi informazione su questo drone incredibilmente conveniente. Noi di DroniProfessionali siamo sempre molto felici di leggere quello che hai da dire! Prova 509W e vedrai di cosa stiamo parlando! Non dimenticarti di farci visita ogni giorno e condividere il filmato del tuo 509W! Buon volo!

Compra ORA!

Loading

Condividi sui social


Lascia un commento