XIRO Xplorer Mini

Dopo aver avuto un enorme successo con il loro modello Xplorer, i ragazzi di XIRO hanno deciso di entrare nel settore dei selfie drone e rilasciare Xplorer Mini. Questo drone dall’aspetto avventuroso pesa solo 460 grammi.

Ciò gli consente di andare piuttosto veloce e di avere un’efficienza leggermente migliore rispetto ai suoi concorrenti. Ma è tutto ciò che XIRO Xplorer Mini ha da offrire? Diamo un’occhiata e vediamo!

Questo piccolo drone sfoggia una fotocamera FHD (a 30 fps) con sensore di immagine 13mpx. Anche se non incorpora il sistema di stabilizzazione hardware, combatte il problema relativamente bene… a meno che tu non stia volando in una zona molto ventosa. In tal caso, un drone DJI potrebbe essere una scelta migliore.

Andando avanti, XIRO Xplorer Mini ha un’App dedicata che, oltre ad altre funzionalità, include la condivisione sui social media con un solo clic. Decollo e atterraggio automatici, GPS / GLONASS e RTH (ritorno a casa), rendono XIRO Xplorer Mini potente in termini di funzionalità.

La batteria da 1650 mAh alimenta questo drone, consentendo fino a 15 minuti di tempo di trasmissione. Questo è un tempo piuttosto buono, soprattutto considerando il suo prezzo. Sfortunatamente, il range operativo è il più grande svantaggio di XIRO Xplorer Mini. Stiamo parlando di soli 100 metri. Inutile dire che è molto più di quanto mi aspettassi. Questo perché XIRO Xplorer Mini è un drone controllato da smartphone e funziona tramite WiFi.

Sul sito www.droniprofessionali.org è possibile trovare consigli preziosi per la ricerca del modello ideale e interessanti spunti per approfondire, come la sezione dedicata ai droni con raggio d’azione più lungo.

Loading

Condividi sui social


Lascia un commento