Drone in barca con Raymarine Axiom

Grande successo di pubblico al  Salone Nautico Internazionale di Genova.

Tra le novità presentate, il prodotto che ha più affascinato i visitatori è stato il drone. Ma non un semplice drone.

L’integrazione di Axiom UAV (UAV, Unmanned Aerial Vehicles) con l’ultimo aggiornamento per LightHouse 3.6, applicazione per Raymarine Axiom, offre il controllo completamente integrato dei droni DJI Mavic Pro.

Ogni diportista lo sogna!, Infatti, dalla consolle di bordo si può far volare il drone e vedere direttamente con i suoi occhi sui display Raymarine Axiom (disponibili in dimensioni da: 16, 19, 22 e 24 pollici).

Compatibile con il popolarissimo e potente drone DJI Mavic Pro, l’app Axiom UAV automatizza molte attività comuni tra cui decollo, riprese aeree, navigazione in volo e ritorno all’imbarcazione.
Sia pescherecci che imbarcazioni da diporto possono trarre moltissimi vantaggi da questa piattaforma con riprese aeree integrata nel display di navigazione Axiom.

Il drone è un dispositivo divertente durante una gita ma diventa un aiuto fondamentale per la pesca dato che può fornire una perlustrazione, individuando dall’alto i banchi di pesci ed esplorando le acque antitistanti l’imbarcazione.

La videocamera 4K UHD di Mavic Pro aggiungendo il filtro polirizzatore opzionale può vedere prede, pesci esca, strisce di alghe, banchi di sabbia, barriere coralline e molto altro.

Tramite il comando UAV Goto è possibile inviare il drone verso punti d’interesse e waypoint.

Con la funzionalità Fish-on si può far decollare il drone ed avviare la registrazione per catturare l’azione e il momento e la cattura di un pesce.

La visuale dal drone può fornire un utile aiuto al diportista mentre sta ancorato in baia, così da andare ad esplorare le rade vicine ed avere informazioni di affollamento sui ridossi.

L’app Axiom UAV fornisce una telemetria e lo stato del drone in tempo reale.

Ulteriori informazioni su Raymarine

Loading

Condividi sui social


Lascia un commento